Genova: 5mila posti di lavoro per ricostruire il ponte

(Genova)ore 14:16:00 del 17/12/2018 - Categoria: , Lavoro, Nuove Leggi, Sociale

Genova: 5mila posti di lavoro per ricostruire il ponte
Quasi 5000 lavoratori, tra occupati diretti e indotto, lavoreranno per realizzare il nuovo ponte dopo il crollo del Morandi.

Quasi 5000 lavoratori, tra occupati diretti e indotto, lavoreranno per realizzare il nuovo ponte dopo il crollo del Morandi. Ci sono operai edili semplici e specializzati.

Addetti alle macchine perforatrici, carpentieri e ferraioli. Ma anche palisti ed escavatoristi, giusto per fare qualche esempio.

Un elenco lunghissimo, quasi infinito, che raggruppa le principali figure professionali che saranno probabilmente impiegate nella realizzazione del viadotto. La maggior parte degli addetti sarà operativa quando la costruzione del ponte entrerà nel vivo: 800 operai diretti per il comparto edile ai quali si aggiungono 3.200 addetti dell’indotto tra figure impiegate nell’ambito dei trasporti, servizi, pulizie e sorveglianza.

La stima è stata fatta dalla Cisl Liguria all’interno di un più ampio dossier che sarà presentato il prossimo 18 dicembre a Genova, al Teatro Duse, sull’impatto occupazionale che la realizzazione di nuove infrastrutture può avere sul territorio genovese in primis e più in generale in tutta la Liguria e nel resto d’Italia.

Oltre all’impiego di operai edili, rientrano nell’elenco delle figure che verranno impiegate anche gli addetti all’allestimento delle aree, agli impianti elettrici idraulici di cantiere, agli impianti necessari per il funzionamento del ponte e per il ripristino dei collegamenti attualmente interrotti dopo la tragedia dello scorso 14 agosto

Da: QUI

 

Scritto da Luca

NEWS CATEGORIA
Nuova Imu in arrivo: cosa prevede
Nuova Imu in arrivo: cosa prevede
(Genova)
-

NUOVA IMU IN ARRIVO, TUTTI I DETTAGLI - E’ in arrivo la nuova Imu. La proposta di legge è già pronta ed ora si trova in esame alla Commissione Finanze della Camera.
NUOVA IMU IN ARRIVO, TUTTI I DETTAGLI - E’ in arrivo la nuova Imu. La proposta...

Concorso Presidi settembre 2019 per oltre 2mila dirigenti
Concorso Presidi settembre 2019 per oltre 2mila dirigenti
(Genova)
-

CONCORSO PRESIDI 2019 - «La VI Sezione del Consiglio di Stato ha accolto oggi, con due ordinanze gemelle, l’appello cautelare del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, e ha sospeso, in attesa del merito, la sentenza con la quale il TAR Lazio av
CONCORSO PRESIDI 2019 - «La VI Sezione del Consiglio di Stato ha accolto oggi,...

Bonus Sud 2019: istruzioni per assunzioni nel Meridione
Bonus Sud 2019: istruzioni per assunzioni nel Meridione
(Genova)
-

ASSUNZIONI BONUS SUD 2019 - L’attesa è finita: dopo diverse modifiche e le novità inserite nel Decreto crescita, è arrivata anche la circolare Inps con le istruzioni operative sul Bonus assunzioni Sud 2019: chi può accedere al beneficio, i lavoratori a cu
ASSUNZIONI BONUS SUD 2019 - L’attesa è finita: dopo diverse modifiche e le...

Apologia fascismo: possedere gadget e' reato?
Apologia fascismo: possedere gadget e' reato?
(Genova)
-

APOLOGIA GADGET FASCISTI IN ITALIA - In Italia sta per cominciare una nuova e innovativa fase di resistenza al fascismo.
APOLOGIA GADGET FASCISTI IN ITALIA - In Italia sta per cominciare una nuova e...

Codice Rosso, nuova legge contro la violenza sulle donne: come funziona
Codice Rosso, nuova legge contro la violenza sulle donne: come funziona
(Genova)
-

CODICE ROSSO NUOVA LEGGE CONTRO VIOLENZA SULLE DONNE - Via libera definitivo del Senato al ddl sulla tutela delle vittime di violenza domestica e di genere, il cosiddetto Codice rosso.
CODICE ROSSO NUOVA LEGGE CONTRO VIOLENZA SULLE DONNE - Via libera definitivo del...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati