Flop M5S: la colpa? ASSENZA TOTALE SUL TERRITORIO

(Cagliari)ore 11:34:00 del 14/06/2017 - Categoria: , Denunce, Politica

Flop M5S: la colpa? ASSENZA TOTALE SUL TERRITORIO
Per l'elettore la scelta oscilla tra un legajolo ipocrita, un vecchio miliardario frodatore fiscale, un comico ambiguo e sputazzone, un toscano inciucione ed arrogantello, una massa di partitini, listini e movimentini messi in piedi da gentarella interess

In realtà l'offerta politica è sconfortante da qualsiasi parte ti giri !

Per l'elettore la scelta oscilla tra un legajolo ipocrita, un vecchio miliardario frodatore fiscale, un comico ambiguo e sputazzone, un toscano inciucione ed arrogantello, una massa di partitini, listini e movimentini messi in piedi da gentarella interessata solo a conquistare una poltrona per poter rubare soldi pubblici, ecc.

Non sorprende il fatto che ormai l'affluenza alle urne sia scesa talvolta sotto il 50% .....

Se non si decidono a bloccare per davvero la corruzione, questo paese diventerà del tutto ingovernabile. Temiamo però che la corruzione sia l'unica motivazione che tiene in piedi la classe politica nostrana.

Strano: si vuole analizzare un processo naturale che vede coinvolti tutti gli attori della politica italiana. Siamo, o vogliamo essere, in un contesto allargato europeo e poi ci rinchiudiamo tra le nostre povere quattro mura per capire cosa sta succedendo. Analizziamo anche le elezioni francesi e inglesi. Un dato su tutti: l'astensionismo che risulta essere l'unico dato in continua crescita o comunque sempre molto alto (se prendiamo il caso inglese, l'astensionismo si attesta sempre oltre il 30 % tra il 2015 e il 2017). Appare evidente che l'allontanamento della gente dagli scenari politici componibili è più che conclamato. Le ragioni sono tutte da ricercare nella liquidità dei contenuti e degli attori che permangono o si affacciano sul proscenio politico. Mai una ricerca di idee e proposte per affrontare tutti i problemi che attanagliano le vite di milioni di cittadini così come qualcosa di veramente coraggioso in ambito economico. Tutti in fila indiana su un ordine precostituito al comando di un'idea tanto folle quanto sempre perdente, su lungo raggio, che risponde alle leggi di mercato che trasforma tutti in oggetti pubblicitari: quindi come tali soggetti ad absolescenza programmata. No, non è di difficile comprensione: all'interno del sistema sia gli orizzonti che gli spazi vitali sono fissi e inamovibili ,tanto per il M5S, quanto per il PD, FI, AP, MPS, destra, sinistra, centro, movimenti. Per tutti.

Scritto da Luca

NEWS CATEGORIA
La BCE PUO' cancellare il DEBITO: chi lo ignora e' in MALAFEDE
La BCE PUO' cancellare il DEBITO: chi lo ignora e' in MALAFEDE
(Cagliari)
-

«Il livello di confusione è così alto – scrisse De Grauwe – che il presidente della Bundesbank si è rivolto alla Corte Costituzionale tedesca sostenendo che il programma Omt della Bce esporrebbe i cittadini tedeschi al rischio di dover pagare Paul De Grau
Perché la Bce può benissimo cancellare 250 miliardi. E chi lo nega è ignorante o...

Contratto GOVERNO: sgravi per gli asili nido solo alle famiglie italiane
Contratto GOVERNO: sgravi per gli asili nido solo alle famiglie italiane
(Cagliari)
-

Nell’intesa siglata da Matteo Salvini e Luigi di Maio sono stati inseriti gli sgravi per gli asili nido, ma solo per le famiglie italiane. Nel contratto Salvini aggiunge la “ruspa”: verranno smantellati anche i campi rom autorizzati e regolari.
Luigi Di Maio e Matteo Salvini stanno limando gli ultimi punti prima di...

Abbiamo i migliori LIMONI al mondo, ma facciamo fallire le NOSTRE AZIENDE importandoli dal CILE
Abbiamo i migliori LIMONI al mondo, ma facciamo fallire le NOSTRE AZIENDE importandoli dal CILE
(Cagliari)
-

Limoni a 3€al chilo dal Cile e aziende siciliane che ne producono i migliori del mondo in fallimento.Questo grazie all’UE e al consenso politico italiano.
Limoni a 3€al chilo dal Cile e aziende siciliane che ne producono i migliori del...

La grande foresta pluviale spazzata via da Nestle' e Unilever
La grande foresta pluviale spazzata via da Nestle' e Unilever
(Cagliari)
-

All’inizio di quest’anno, l’organizzazione di Greenpeace ha filmato una foresta pluviale in Indonesia rivelando una deforestazione senza precedenti.
All’inizio di quest’anno, l’organizzazione di Greenpeace ha filmato una foresta...

Governo: come mai NESSUNO parla di EVASIONE?
Governo: come mai NESSUNO parla di EVASIONE?
(Cagliari)
-

Lega e 5 Stelle hanno vinto le elezioni anche grazie alle promesse sulla riduzione delle imposte. Molto meno arato è il tema di costirngere tutti a pagare quanto dovuto
I due “non vincitori” del 4 marzo, Salvini e Di Maio, hanno puntato la loro...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati