Fidget Spinner? Uno strumento per manipolare le menti dei Giovani

(Genova)ore 16:36:00 del 24/07/2017 - Categoria: , Cronaca, Sociale

Fidget Spinner? Uno strumento per manipolare le menti dei Giovani
«Gli spinner zombificano i nostri giovani e ne rendono manipolabili le menti», ha sostenuto qualche giorno fa un conduttore di Rossyia 24, canale tv filo-governativo, durante una lunga trasmissione dedicata all’infernale aggeggio made in Usa.

«Gli spinner zombificano i nostri giovani e ne rendono manipolabili le menti», ha sostenuto qualche giorno fa un conduttore di Rossyia 24, canale tv filo-governativo, durante una lunga trasmissione dedicata all’infernale aggeggio made in Usa. «E forse non è un caso se ai raduni dell’opposizione hanno incominciato a vendere degli spinner», ha soggiunto preoccupato. La notizia è rimbalzata sui giornali anglo-sassoni che non hanno saputo resistere dal darle la giusta curvatura ironica. Il Guardian ha pubblicato un pezzo incentrato sul gioco di parole fra «spinner» e «political spin», cioè propaganda politica. Il New York Times in un lungo e documentato articolo ha dato conto anche dei seguiti della vicenda con le accuse ancor più esplicite postate da un blogger pro-Cremlino sul fatto che l’opposizione politica userebbe gli spinner per «adescare i giovani» (sic). E con l’allarme lanciato da Rospotrebnadzor, l’associazione dei consumatori russa, sui possibili rischi legati all’uso compulsivo della trottolina da parte di bambini e ragazzi (ma su questo punto, a dire il vero, non sono solo i genitori russi a nutrire qualche preoccupazione...).

[video]

Secondo i giornalisti del canale russo Rossyia 24 il fidget spinner sarebbe uno strumento utilizzato dall'attivista anti-Cremlino Aleksei Navalny per rovesciare lo zar Putin. A queste dichiarazioni non è mancata la replica dell'uomo che per prendersi gioco del governo si è presentato in un’aula di tribunale proprio con il gadget che da giorni sta facendo discutere la politica del Paese. Nel frattempo sempre in Russia è stato presentato uno spinner in edizione limitata da 15mila euro. Si tratta di una versione in oro realizzata dell’azienda di gioielli russa Caviar, già nota per i vari smartphone "modificati" con cover extra lusso ed altri dettagli analoghi.

Scritto da Sasha

NEWS CATEGORIA
Siamo sicuri che Papa Francesco e' cattolico?
Siamo sicuri che Papa Francesco e' cattolico?
(Genova)
-

Si è ormai introdotta una crepa nella chiesa italiana: a poco a poco e in modo sempre crescente appare la diversità, fino a essere una vera e propria opposizione, tra cattolici che vogliono ispirarsial Vangelo e cattolici “del campanile”, per i quali la p
Si è ormai introdotta una crepa nella chiesa italiana: a poco a poco e in modo...

Mettetevelo in testa: non vi ribellate? ALLORA NON AVETE DIRITTO DI LAMENTARVI!
Mettetevelo in testa: non vi ribellate? ALLORA NON AVETE DIRITTO DI LAMENTARVI!
(Genova)
-

In una democrazia, anche se “presunta”, è il popolo che si costruisce il suo destino semplicemente usando una matita alle urne.
In una democrazia, anche se “presunta”, è il popolo che si costruisce il suo...

La Mafia e' stata ESERCITO DELLA CIA. ECCO LE PROVE SHOCK
La Mafia e' stata ESERCITO DELLA CIA. ECCO LE PROVE SHOCK
(Genova)
-

Si arriva alle stragi del 92, due magistrati siciliani stavano arrivando alle alte sfere del connubio stato mafia, l’esplosivo utilizzato in ambedue le stragi era di tipo militare e di produzione americana o inglese; un’altra incredibile coincidenza.
Nel 1942 la guerra pendeva dalla parte dei nazifascisti, il presidente degli...

Mezzo secolo fa media americani parlavano di MODIFICA DEL CLIMA: FOTO SHOCK
Mezzo secolo fa media americani parlavano di MODIFICA DEL CLIMA: FOTO SHOCK
(Genova)
-

Alcuni articoli di media americani scritti tra gli anni '50 ed '70 in cui si parla di attivita' di modifica del clima
Alcuni articoli di media americani scritti tra gli anni '50 ed '70 in cui si...

Olio di palma non fa male? Ditelo ai bambini indonesiani: 100 000 morti ogni anno!
Olio di palma non fa male? Ditelo ai bambini indonesiani: 100 000 morti ogni anno!
(Genova)
-

I DECESSI CAUSATI DAGLI EFFETTI DIRETTI E INDIRETTI DEGLI INCENDI APPICCATI IN ASIA EQUATORIALE PER LA PRODUZIONE DA OLIO DI PALMA AMMONTANO A 100.000 IN UN SOLO ANNO.
I DECESSI CAUSATI DAGLI EFFETTI DIRETTI E INDIRETTI DEGLI INCENDI APPICCATI IN...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati