Ecco l'app per il selfie perfetto!

(Bari)ore 11:04:00 del 12/08/2017 - Categoria: , Tecnologia

Ecco l'app per il selfie perfetto!
La giusta luce, la posizione del volto, l'espressione, l'ambiente che ci fa da sfondo, la distanza dall'obiettivo: scattarsi il selfie perfetto senza filtri o photoshop non sempre è facile ma ora c'è un'applicazione anche per questo.

La giusta luce, la posizione del volto, l'espressione, l'ambiente che ci fa da sfondo, la distanza dall'obiettivo: scattarsi il selfie perfetto senza filtri o photoshop non sempre è facile ma ora c'è un'applicazione anche per questo. L'ha sviluppata l'Università di Waterloo grazie un algoritmo studiato per indirizzare le persone verso il miglior autoscatto possibile.

L'arte del selfie perfetto potrebbe insomma essere presto alla portata di tutti. L'applicazione creata dai ricercatori canadesi sfrutta un algoritmo, un software, che indirizza l'utente verso la migliore inquadratura con lo smartphone. Non è quindi un filtro o uno strumento per migliorare la foto dopo averla scattata, ma un sistema in grado di dare consigli all'utente prima dello scatto.

L'algoritmo che regola l'app è stato sviluppato a partire dalla scansione tridimensionale dei volti di persone comuni. Gli scienziati hanno scattato centinaia di selfie "virtuali" modificando di volta in volta col software elementi come la direzione della luce, la posizione e la dimensione del volto.

Poi hanno sottoposto le immagini a una platea umana di migliaia di persone che hanno votato quello che secondo loro era lo scatto migliore. Sulla base di questi risultati sono stati estrapolati dei modelli matematici, degli schemi, per il selfie "perfetto" che l'algoritmo usa per suggerire in tempo reale alla persona che posizione assumere davanti alla fotocamera dello smartphone.

Ansa

Scritto da Luca

NEWS CATEGORIA
CrossHelmet, ecco il casco smart
CrossHelmet, ecco il casco smart
(Bari)
-

Viaggi in moto più sicuri, rilassanti e… connessi. Sono le promesse di CrossHelmet, il casco intelligente sviluppato dalla start-up giapponese Borderless.
Viaggi in moto più sicuri, rilassanti e… connessi. Sono le promesse...

WhatsApp: addio Windows Phone e BlackBerry dal prossimo anno
WhatsApp: addio Windows Phone e BlackBerry dal prossimo anno
(Bari)
-

Non si tratta della classica bufala che quotidianamente viaggia sull’applicazione di messaggistica istantanea, ma di una notizia vera e che interesserà un buon numero di utenti.
WhatsApp non funziona più dal 1 gennaio 2018. Non si tratta della classica...

Calibrare batteria laptop per aumentare durata
Calibrare batteria laptop per aumentare durata
(Bari)
-

Calibrare batteria portatile è abbastanza semplice: grazie ad un ciclo di scarica e di conseguente ricarica completa è possibile migliorare – a volte di molto – la precisione con cui il sistema operativo segnala il livello di carica residuo. 
In un mondo orientato ormai alla tecnologia mobile e a dispositivi che possono...

Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp? I migliori metodi
Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp? I migliori metodi
(Bari)
-

Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp Android? Nulla di piu' facile! Ecco la guida che fa al caso tuo
Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp Android - I MESSAGGI eliminati su...

The Games Awards 2017: tutti i vincitori
The Games Awards 2017: tutti i vincitori
(Bari)
-

Si sono chiusi poche ore fa i battenti dei The Games Awards 2017, uno dei più importanti eventi annuali in cui l’industria videoludica si guarda alle spalle e fa i conti con l’anno che sta per finire, mostrando con l’occasione anche qualche trailer dei pr
Si sono chiusi poche ore fa i battenti dei The Games Awards 2017, uno dei più...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati