Ecco i lavori piu' Redditizi del momento

(Torino)ore 15:46:00 del 21/04/2017 - Categoria: , Guide, Lavoro

Ecco i lavori piu' Redditizi del momento
La crisi economica che ci ha travolto in questi anni è stata definita la più grave dopo quella del 1929 ed ha coinvolto l’economia mondiale.

La crisi economica che ci ha travolto in questi anni è stata definita la più grave dopo quella del 1929 ed ha coinvolto l’economia mondiale. In questo contesto il lavoro è divenuto un grave problema per molte persone: tante imprese sono fallite, tantissime attività hanno chiuso i battenti e così molti, ancora lontani dall’età pensionabile, si sono trovati senza alcuna fonte di guadagno. A loro si sono aggiunti i giovani in cerca di primo lavoro e un dato preoccupante per l’economia di tutti i Paesi è, appunto, l’elevato tasso di disoccupazione giovanile rilevato in questo periodo.

Alla luce di tutto ciò la ricerca del lavoro deve essere molto più oculata: al giorno d’oggi, accanto alla scelta di un’occupazione secondo le proprie capacità e le proprie aspirazioni, bisogna tener conto di quello che è il lavoro più richiesto e che possibilmente faccia guadagnare più soldi, dato l’aumento del costo della vita. Prima quindi di intraprendere un indirizzo di studi o una specializzazione, oppure cominciare direttamente ad inviare curricula, è opportuno informarsi bene sui lavori più richiesti.

Le fonti non mancano: vi sono studi di società o università, statistiche condotte da testate giornalistiche, nonché numerosissimi siti web che possono dare ottimi suggerimenti, tra i quali Come Fare Soldi. 
Qui abbiamo cercato di raccogliere e sintetizzare alcuni di questi dati e di seguito vengono proposti i migliori lavori su cui puntare per un sicuro guadagno.

Internet e il guadagno


Il mercato sicuramente più in crescita e sul quale vale la pena puntare nella ricerca di un lavoro è quello digitale. Tanti sono i profili professionali richiesti nel mondo dell’informatica e, nello stesso tempo, tante sono le possibilità di far soldi grazie alla visibilità senza limiti di spazio e di tempo che internet offre.
La figura classica è quella dell’Ingegnere Informatico, il cui suo compito è quello di elaborare informazioni e analizzare e prevedere le problematiche derivanti dalla trasmissione di tali informazioni.
E’ richiesta sempre una laurea in Ingegneria Informatica, oppure in Ingegneria Gestionale, per il Mobile Developer, un professionista che crea software per dispositivi mobili, soprattutto per Android e iOS e che, dopo qualche anno di esperienza, può guadagnare anche 40.000 euro lordi all’anno.
Nuove figure nate da poco nel mondo del web sono: SEO Manager, colui che ottimizza i contenuti web per farli leggere ai motori di ricerca, o gli addetti alla Cyber Security.

Ma internet permette di fare soldi anche se non si hanno grandi specializzazioni e, a volte, restando a casa propria. Sul sito Come Fare Soldi sono elencate un gran numero di possibilità di guadagno con semplici lavoretti, i quali, grazie alla visibilità data da internet, possono essere molto richiesti e portare a notevoli conseguenti guadagni. Basta per esempio offrirsi come Dog sitter: ormai sono tantissime le persone che hanno un cane in casa ma che per i loro impegni non hanno sempre il tempo di occuparsene o che non possono portarlo con sé in vacanza. Per chi ama gli animali è un lavoro piacevole che fa guadagnare almeno 10 euro l’ora.

Gli appassionati di videogiochi hanno trovato un simpatico modo di fare soldi: riprendono se stessi mentre giocano, spiegando le tattiche che usano, i trucchi che hanno messo a punto, per poi postare i video su Youtube. Se hanno molte visualizzazioni possono racimolare tanti soldi attraverso le pubblicità.
Ancora, ci si può proporre per dare lezioni private, per vendere lavoretti fatti a mano, per realizzare torte per feste ed eventi, per salvare vecchie VHS su DVD o pennette, e così via.

Basta un po’ di fantasia e di creatività!

Nuovi lavori nel commercio internazionale

Accanto al mondo cibernetico e stimolato anche da questo, un altro settore in crescita è quello del commercio import-export. Con la globalizzazione si ha avuto accesso a nuovi mercati emergenti e, quindi, a milioni di consumatori. Proprio l’espandersi del mercato internazionale ha aumentato l’offerta di lavoro in questo settore: tra le figure richieste troviamo Export Manager (addetto alle dogane), Responsabile VenditeE-commerce Manager, ossia il responsabile vendita dei canali online della propria azienda, commercialista e altre figure che conoscano le normative tributarie e doganali di più Paesi.

Come fare soldi senza la laurea

Il Corriere della Sera ha pubblicato una ricerca su come fare soldi con lavori che oggi sono richiesti e che non necessitano di una laurea. Tra questi, al primo posto per la possibilità di alti guadagni è il Controllore di Traffico Aereo, qualifica che si ottiene dopo soli due anni di corso. 
Si può essere, ancora, Tutor in una società di servizi: in questo caso il proprio compito sarà quello di controllare e supervisionare il lavoro dei dipendenti che operano nella società di servizi. 
Soldi possono arrivare anche dal settore della ristorazione, all’interno del quale sono molto richiesti gli Chef,ma anche i Food and Beverage Managers: persona richiesta da strutture molto complesse, a cui viene affidato il compito di condurre e pianificare tutti i servizi di ristorazione facenti parte della struttura stessa. 


Ciò che emerge, dunque, è che fare soldi non è impossibile, nonostante la crisi economica: basta armarsi di voglia di fare, costanza e creatività e i soldi arriveranno!

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Libera gli ALTRI dalla SCHIAVITU'. Se TUTTI facessero come te, domani saresti libero anche TU
Libera gli ALTRI dalla SCHIAVITU'. Se TUTTI facessero come te, domani saresti libero anche TU
(Torino)
-

Pensa se tutti facessero come te, domani saresti libero anche Tu.
Prima di liberarti dalla Tua schiavitù, inizia a liberare gli altri dalla...

ZURIGO, reddito sociale UNIVERSALE. 2200 Euro per TUTTI
ZURIGO, reddito sociale UNIVERSALE. 2200 Euro per TUTTI
(Torino)
-

Si chiama “reddito di base incondizionato”, ha qualche affinità con il reddito di cittadinanza che piace al Movimento 5 Stelle ed è stato adottato, a titolo sperimentale, dal Consiglio Comunale di Zurigo
Zurigo, con l'introduzione in via sperimentale del 'reddito di base...

L'OZIO salvera' il mondo. Come godere del DOLCE FAR NIENTE
L'OZIO salvera' il mondo. Come godere del DOLCE FAR NIENTE
(Torino)
-

“L’idea che il povero possa oziare ha sempre urtato i ricchi”
Oziare non solo è bello, ma colora la vita dell’individuo, la riempie di poesia,...

Italia Paese piu' povero d'Europa: 11 milioni di cittadini in stato di DEPRIVAZIONE
Italia Paese piu' povero d'Europa: 11 milioni di cittadini in stato di DEPRIVAZIONE
(Torino)
-

Per mantenere 60 mld di CORRUZIONE e 160 mld di EVASIONE a qualcosa ovviamente bisogna rinunciare.
Per mantenere 60 mld di CORRUZIONE e 160 mld di EVASIONE a qualcosa ovviamente...

La (FALSA) crescita dell'occupazione? CONTRATTI DI 1 SOLO GIORNO!
La (FALSA) crescita dell'occupazione? CONTRATTI DI 1 SOLO GIORNO!
(Torino)
-

Il nuovo inno del PD per le elezioni: Lettera a Pinocchio.
Sono leggi studiate ad arte: da un lato consentono agli Amici imprenditori di...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati