Ecco 5 trucchi per sentisi sempre FELICI!

(Palermo)ore 19:20:00 del 13/04/2018 - Categoria: , Curiosità, Salute

Ecco 5 trucchi per sentisi sempre FELICI!
Come sentirsi felici in 15 minuti: i trucchi per combattere i pensieri negativi

Volete sentirvi felici ma non sapete come scacciare la negatività? Sembrerà incredibile ma bastano solo 15 minuti: ecco quali sono i trucchi per ritrovare la propria serenità.

Sentirsi felici è l’obiettivo di tutti noi ma, tra stress quotidiano e continue pressioni, non è un’impresa semplice e il più delle volte ci facciamo travolgere dalla negatività, non riuscendo a capire che non facciamo altro che peggiorare le cose con questo atteggiamento. Secondo lo psicoterapeuta britannico Richard Nicholls, autore del libro “15 Minutes to Happiness”, ovvero “15 minuti per la felicità”, esistono dei rimedi semplici per tornare a essere positivi. Si tratta di esercizi semplici che tutti possiamo mettere in atto durante le nostre giornate, capaci di donare un’immediata sensazione di benessere: ecco quali sono.

1. Scrivere un diario – Come rivelato da diversi libri e studi scientifici, scrivere un diario è il rimedio ideale per sentirsi felici e vivere la propria vita con una prospettiva positiva. L’importante è farlo nel modo giusto, evitando di usarlo per crogiolarsi nell’autocommiserazione. Annotare i propri pensieri deve essere un modo per imparare a vedere, sentire e pensare le cose da un punto di vista differente, così da poter mettere in atto le scelte migliori nella realtà e da poter ripercorrere gli errori che si sono fatti in passato.

2. Praticare la respirazione diaframmatica – Controllare la respirazione è uno dei modi più semplici per calmarsi e controllare le emozioni ma non tutti lo fanno nel modo giusto. Nella maggior parte dei casi, quando si fa un respiro profondo si gonfia il petto, espandendo i polmoni, cosa assolutamente sbagliata. E’ necessario mettere una mano sul petto, l’atra sullo stomaco, rilassare le spalle e spingere lo stomaco all’infuori mentre si inspira per tre secondi, così da fare leva sul diaframma e stemperare la tensione accumulata nel corpo.

3. Sperimentare la meditazione – Per essere felici basta poco, bisogna semplicemente rilassarsi ed essere in pace con i propri pensieri ma, si sa, non è un gioco da ragazzi. Per facilitare le cose, è possibile sperimentare la meditazione. Il segreto per farlo nel modo giusto è evitare tutto ciò che causa stress, bandire la negatività e rimanere a vagare tra i propri pensieri almeno per 15 minuti. Con il passare del tempo si imparerà a mantenere quell’attitudine mentale per intere giornate.

4. Dire stop ai pensieri negativi – Uno dei rimedi per sentirsi felici in pochi minuti? “Fermare” i pensieri negativi, focalizzando la propria attenzione su tutto ciò che non rende stressati o sotto pressione. Per farlo è necessario gridare idealmente “stop” nella propria mente e sostituire quel pensiero con il suo opposto oppure con una canzone, un’idea casuale o la scena del proprio film preferito. Anche se all’inizio risulterà complesso, con il passare del tempo lo si farà in modo naturale.

5. Mettere se stessi al primo posto tra le proprie priorità – Uno dei motivi per cui molte persone si sentono infelici è che mettono le esigenze degli altri prima delle proprie, cosa che ha un effetto devastante sull’umore e sull’autostima. Imparare a dire di no non significa essere egoisti ma volersi bene e intraprendere un cammino verso la serenità. Facendo pratica, si capirà che saranno pochissimi quelli che non comprenderanno le proprie esigenze e che non si sentiranno affatto offesi dal rifiuto.

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Cibo: sempre piu' AFFAMATI in un mondo piu' RICCO
Cibo: sempre piu' AFFAMATI in un mondo piu' RICCO
(Palermo)
-

Pensate ai vostri nonni. Ora pensate al mondo moderno. Non sembrano passati 50 anni.
Pensate ai vostri nonni. Ora pensate al mondo moderno. Non sembrano passati 50...

Dieta paleolitica: da mille anni ecco i trucchi veri per dimagrire
Dieta paleolitica: da mille anni ecco i trucchi veri per dimagrire
(Palermo)
-

La dieta Paleolitica, abbastanza in voga già da alcuni anni, è così denominata perché praticata dall’uomo primitivo più di mille anni fa: essa consiste nel consumo di vegetali e selvaggina. Tutti i segreti di questa dieta rivelati dalla dietista Raffaella
Per iniziare una dieta dimagrante ogni stagione è giusta. Mentre non è mai...

Gli omega 3 fanno davvero bene al cuore?
Gli omega 3 fanno davvero bene al cuore?
(Palermo)
-

Omega 3, nuovo maxi studio smentisce tutto ciò che abbiamo sempre pensato
Gli omega 3 funzionano davvero come “salvacuore“? Un nuovo maxi studio, diffuso...

CANCRO: quanti morti dal 1950 ad oggi?
CANCRO: quanti morti dal 1950 ad oggi?
(Palermo)
-

Quando nel 1971 il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon firmò il «National Cancer Act», si diede ufficialmente inizio alla «guerra al cancro».
Quando nel 1971 il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon firmò il «National...

Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
(Palermo)
-

I 3/4 del miele prodotto in tutto il mondo contiene pesticidi neonicotinoidi. Le concentrazioni rilevate dall’indagine non risultano pericolose per l’uomo, ma rappresentano una seria minaccia per le api.
Il 75 percento del miele venduto in tutto il mondo è contaminato da pesticidi;...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati