Dimenticato il codice sblocco iphone? Ecco cosa fare

(Napoli)ore 17:45:00 del 09/11/2017 - Categoria: , Tecnologia

Dimenticato il codice sblocco iphone? Ecco cosa fare
Nei nuovi smartphone di Cupertino, grazie al Touch ID e al Face ID, i codici di sblocco dello schermo sono meno usati.

Nei nuovi smartphone di Cupertino, grazie al Touch ID e al Face ID, i codici di sblocco dello schermo sono meno usati. Ma cosa possiamo fare se dimentichiamo il PIN o la sequenza di sblocco usata sul nostro iPhone? Ecco come recuperare l’accesso al dispositivo Apple.

Iniziamo con il dire che non c’è un’unica tecnica per recuperare il PIN, la password o la sequenza di sblocco del nostro iPhone. Per prima cosa proviamo a ricordare la combinazione usata. Il codice solitamente è formato da quattro numeri. Prima di “smanettare” sull’iPhone cerchiamo di provare a inserire il nostro vecchio PIN, o almeno quello che ci ricordiamo. Avremo a disposizione sei tentativi prima che il device si blocchi. Se al quinto tentativo non abbiamo il risultato sperato allora è arrivato il momento di gestire in maniera più approfondita la situazione.

Ripristino tramite iCloud

Se si ha l’opzione Trova il mio iPhone abilitata, e il dispositivo bloccato del quale non si ricorda il codice di accesso è collegato a una connessione Wi-Fi o 3G, è possibile seguire la strada iCloud. Per prima cosa si dovrà aprire il sito iCloud.com/find da un qualsiasi dispositivo, come un PC, un Mac, un device Android o iOS. Dopo aver inserito le proprie credenziali Apple si potrà visualizzare la dashboard iCloud. Nella finestra che si aprirà in automatico selezionare Tutti i dispositivi in alto al centro e scegliere il dispositivo bloccato. Da questa finestra si dovrà scegliere l’opzione Inizializza. Dopo aver eseguito questa procedura, sul dispositivo bloccato si avvierà la schermata di configurazione, dalla quale sarà possibile scegliere tra il ripristino da un backup precedente, o l’avvio come nuovo dispositivo. Scegliete il ripristino da un backup, lasciate che iCloud completi l’operazione e configurate nuovamente il vostro iPhone o iPad con un nuovo codice d’accesso.

 

Configurazione come nuovo iPhone

Se non si dispone di alcun backup iTunes e non si riesce ad effettuare l’accesso da iCloud, sarà possibile riportare in vita iPhone solo perdendo tutti i dati in questo contenuti. Per fare ciò sarà necessario collegare il proprio dispositivo a un qualsiasi computer su cui è installato iTunes. Fatto ciò si dovrà accendere iPhone o iPad mantenendo allo stesso tempo la pressione del pulsante di accensione e Home per dieci secondi, fino a quando non viene visualizzata la schermata nera con la mela bianca; quando si vede il logo Apple, rilasciare il pulsante di accensione e continuare a mantenere la pressione del tasto Home fino a vedere il logo iTunes: il dispositivo sarà così entrato nella modalità di recupero. In questo caso, dunque, iTunes chiederà di ripristinare il dispositivo. Nel caso in cui richieda di aggiornare, cliccare su aggiornamento . In questo modo iTunes scaricherà il firmware più recente e provvederà a installarlo su iPhone o iPad. Così facendo si potrà configurare il proprio device da zero, perdendo però tutti i propri dati. Almeno, però, si avrà tra le mani un dispositivo funzionante.

 

 

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA

(Napoli)
-


PER mettere il "cappotto" alla casa o per affrontare condizioni climatiche...

Ecco il nuovo sistema di Facebook che scopre se sei ricco o povero
Ecco il nuovo sistema di Facebook che scopre se sei ricco o povero
(Napoli)
-

Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere più nulla.
Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere...

Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Napoli)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...

Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
(Napoli)
-

Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato realtà: da oggi Google ha inserito direttamente all’interno del suo browser Chrome una forma di ad blocker.
Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato...

Ios 11.3: tutte le novita' della beta 2
Ios 11.3: tutte le novita' della beta 2
(Napoli)
-

Apple ha rilasciato iOS 11.3 Beta 2, nuova versione preliminare del sistema operativo per iPhone e iPad che porta con sè importanti novità a partire dalla funzione Stato Batteria, con cui monitorare l’effettiva capacità massima residua della batteria.
Apple ha rilasciato iOS 11.3 Beta 2, nuova versione preliminare del sistema...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati