Dieta per sgonfiare pancia in un mese

(Genova)ore 14:26:00 del 09/07/2019 - Categoria: , Salute

Dieta per sgonfiare pancia in un mese
DIETA PER SGONFIARE PANCIA - Gonfiore addominale, senso di pesantezza, tensione addominale e difficoltà di digestione sono tutti segnali caratteristici della “pancia gonfia”, una problematica molto comune in cui spesso la causa è l’eccessiva presenza di g

DIETA PER SGONFIARE PANCIA -Gonfiore addominale, senso di pesantezza, tensione addominale e difficoltà di digestione sono tutti segnali caratteristici della “pancia gonfia”, una problematica molto comune in cui spesso la causa è l’eccessiva presenza di gas a livello di stomaco e intestino.   

DIETA PER SGONFIARE PANCIA - Come spiega il professor Nicola Sorrentino, medico dietologo a Milano e docente presso l’Università degli Studi di Pavia, nel suo ultimo libro Siamo gonfi, non siamo grassi appena pubblicato da Mondadori Electa, per contrastare il gonfiore addominale è necessario partire da una revisione delle proprie abitudini alimentari.

DIETA PER SGONFIARE PANCIA - Comincia bevendo tutti i giorni, dopo cena, una tisana “pancia piatta” a base di anice, finocchio, menta, tiglio, camomilla, zenzero: basta mettere un cucchiaino del mix di erbe in una tazza, coprire con 200 ml di acqua bollente, lasciare in infusione 5-8 minuti, filtrare e bere.

Ananas – riduce le infiammazioni e la ritenzione idrica, eliminando il gonfiore su gambe e ventre. Non solo: aiuta anche a riattivare il metabolismo, consentendo di perdere i chili in eccesso in breve tempo.

Banana – da sempre demonizzata e considerata come un frutto calorico, la banana in realtà è un ottimo alleato della dieta. Questo frutto contiene 400 mg di potassio, una sostanza utile per drenare i liquidi e migliorare il funzionamento dell’intestino.

Asparagi – gustosi e amici della linea, questi ortaggi agiscono sul tratto digestivo, favorendo l’assorbimento dei nutrienti e agendo come un diuretico naturale.

Carciofi – ricchi di fibre e d’acqua, i carciofi rappresentano un’ottima soluzione contro la pancia gonfia. Assaporateli la mattina, per stimolare il processo digestivo, risvegliare l’intestino e aumentare il senso di sazietà.

Finocchio – questo super cibo è uno dei grandi nemici della pancia gonfia. Potete assaporarlo sotto forma di tisana o sgranocchiarlo come spuntino nel corso della giornata. In questo modo terrete a bada gonfiori e meteorismo, con un effetto detox su tutto il corpo.

Yogurt – grazie ai fermenti lattici vivi, lo yogurt aiuta a mantenere sana e attiva la flora batterica intestinale. Il risultato? Se lo assumete tutti i giorni avrete sempre un ventre piatto e perfetto!

Limone – Ricco di vitamina C, in limone è un toccasana per la salute. Grazie all’acido citrico stimola il lavoro dei reni e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso: l’effetto drenante è immediato. 

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Dieta durante allattamento: cosa mangiare?
Dieta durante allattamento: cosa mangiare?
(Genova)
-

DIETA DURANTE ALLATTAMENTO - Come molti di voi sapranno le sostanze che la madre assume durante l’allattamento giungono attraverso il latte anche al piccolo, perciò ci sono alimenti da evitare?
DIETA DURANTE ALLATTAMENTO - Come molti di voi sapranno le sostanze che la madre...

Dieta Scarsdale per perdere 7kg in 14 giorni!
Dieta Scarsdale per perdere 7kg in 14 giorni!
(Genova)
-

DIETA SCARSDALE PER DIMAGRIRE - Possono bastare due settimane per rimettersi in forma, a patto di seguire la giusta alimentazione.
DIETA SCARSDALE PER DIMAGRIRE - Possono bastare due settimane per rimettersi in...

Dieta Miami per dimagrire 3 kg in 3 giorni
Dieta Miami per dimagrire 3 kg in 3 giorni
(Genova)
-

DIETA MIAMI PER DIMAGRIRE 3 KG IN 3 GIORNI - Anche in questo caso, ahimé, le parole d’ordine sono sempre quelle: zero carboidrati, più proteine, “svegliare” il metabolismo.
DIETA MIAMI PER DIMAGRIRE 3 KG IN 3 GIORNI - Anche in questo caso, ahimé, le...

Bevande zuccherate aumentano rischio cancro: lo studio
Bevande zuccherate aumentano rischio cancro: lo studio
(Genova)
-

BEVANDE ZUCCHERATE RISCHIO CANCRO - Le bevande zuccherate, le bibite comuni e i succhi di frutta sono connessi al rischio di tumore.
BEVANDE ZUCCHERATE RISCHIO CANCRO - Le bevande zuccherate, le bibite comuni e i...

Zuccheri nel sangue: regole per tenere sotto controllo
Zuccheri nel sangue: regole per tenere sotto controllo
(Genova)
-

DIETA PER ZUCCHERI NEL SANGUE - I livelli di zuccheri nel sangue possono alzarsi in modo incontrollato se il tuo corpo è incapace di trasportare zuccheri dal sangue alle cellule.
DIETA PER ZUCCHERI NEL SANGUE - I livelli di zuccheri nel sangue possono alzarsi...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati