Dieta: migliori mix di spezie per dimagrire

(Bari)ore 11:02:00 del 14/02/2019 - Categoria: , Salute

Dieta: migliori mix di spezie per dimagrire
Curcuma e piperina sono due spezie del benessere che, se sommate insieme, aiutano a riattivare il metabolismo e bruciare i grassi

Aiutano a bruciare i grassi, riducono le calorie assunte e sgonfiano la pancia: stiamo parlando della curcuma e della piperina, che compongono un mix di spezie ideali per la dieta.

La piperina, principio attivo del pepe nero, e la curcuma insieme creano un concentrato di benessere, ma soprattutto un ottimo rimedio per dimagrire velocemente e senza sforzi. Perfetta per dare sapore ad ogni piatto e ricca di proprietà nutritive, la curcuma è una spezia della salute. Utile per contrastare le infezioni e le infiammazioni, è perfetta anche come integratore nella dieta.

Consente infatti di dare sprint al metabolismo e svolge un’azione antiossidante. Gli esperti consigliano di assumerla insieme alla piperina, ossia il principio attivo del pepe nero, che conferisce alla spezia un sapore pungente, ma soprattutto favorisce l’assorbimento della curcumina.

Se assunti insieme, piperina e curcuma sono l’ideale per rendere ancora più efficace la dieta e bruciare calorie velocemente. Il loro segreto per stimolare il metabolismo è la celebre termogenesi, un processo che consente di agire sulle cellule adipose. Non solo, questi alimenti aiutano anche a contrastare la ritenzione idrica, eliminando le tossine in eccesso e regalandoci una pancia piatta. Infine curcuma e pepe favoriscono il senso di sazietà, contribuendo a contrastare la fame nervosa.

Come dimagrire con il mix di curcuma e piperina? Vi basterà inserire questi alimenti nella dieta per ottenere da subito buoni risultati. Ricordatevi di seguire un regime alimentare ipocalorico, utilizzando queste spezie per condire i vostri piatti.

La giornata inizia con una tisana a base di curcuma e pepe nero, per dare sprint al metabolismo sin dalle prime ore del mattino. Dopo mezz’ora gustate uno yogurt bianco e una tazza di tè verde. A pranzo assaporate pollo in padella condito con curcuma e pepe nero, accompagnato da verdure al vapore. A cena invece potete assaporare una zuppa di legumi e ortaggi insaporita con il mix di spezie. Fra un pasto e l’altro spezzate la fame con 30 grammi di frutta secca e una tisana a base di curcuma e piperina.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
(Bari)
-

Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS, una condizione clinica che non aveva fino a oggi criteri diagnostici stabiliti e per questo motivo era oggetto di dibattito tra gli studiosi.
Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS,...

Dieta militare per perdere 4kg a settimana!
Dieta militare per perdere 4kg a settimana!
(Bari)
-

Siamo ad Aprile, e questo è il periodo in cui la maggior parte delle persone inizia ad iscriversi in palestra, a cercare la dieta migliore per poter arrivare all’estate in perfetta forma fisica e quindi superare la assai temuta prova costume.
Siamo ad Aprile, e questo è il periodo in cui la maggior parte delle persone...

Dieta lifting: per perdere peso ed eliminare rughe
Dieta lifting: per perdere peso ed eliminare rughe
(Bari)
-

Con la dieta lifting perdii chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi semplici passi.
Con la dieta lifting perdii chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi...

Business del dimagrimento: come non abboccare ai trucchi che ti propongono!
Business del dimagrimento: come non abboccare ai trucchi che ti propongono!
(Bari)
-

Conosci la differenza tra perdere peso e dimagrire?
Conosci la differenza tra perdere peso e dimagrire?  Oggi voglio farti...

Smartphone: le notifiche? Danno DIPENDENZA come l'oppio
Smartphone: le notifiche? Danno DIPENDENZA come l'oppio
(Bari)
-

Gli smartphone? Una droga. «Le notifiche danno dipendenza come l'oppio»
Ci permettono di rimanere sempre connessi e informati ma siamo sempre più...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati