Dieta del limone per sgonfiarsi in 1 settimana

(Milano)ore 15:50:00 del 14/04/2018 - Categoria: , Salute

Dieta del limone per sgonfiarsi in 1 settimana
Amata da star come Beyoncé, Heidi Kum e Jennifer Aniston, la dieta del limone prevede l’utilizzo “massiccio” di questo agrume durante la giornata. Il limone facilita la depurazione del nostro organismo, aiuta a placare il senso di fame e a eliminare le to

Aria di primavera, tempo di remise-en-forme. Perfetto alleato per combattere la cellulite grazie alle sue proprietà drenanti e depuranti, il limone è stato scelto come alimento super-star dalla dottoressa Martine Andrè per un regime alimentare in grado di sgonfiare la pancia in pochi giorni e fare perdere una taglia in poche settimane.

Amata da star come Beyoncé, Heidi Kum e Jennifer Aniston, la dieta del limone prevede l’utilizzo “massiccio” di questo agrume durante la giornata. Il limone facilita la depurazione del nostro organismo, aiuta a placare il senso di fame e a eliminare le tossine accumulate.

In più regola il metabolismo e ha proprietà diuretiche.

Cosa prevede esattamente la dieta del limone? Ogni mattina appena sveglie e ogni sera prima di coricarsi, così dopo i due spuntini giornalieri si deve assumere una bevanda preparata con 30 cl di acqua alla quali sono stati aggiunti 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di sciroppo d’acero e un pizzico di peperoncino di cayenna. Questa bevanda riattiverebbe immediatamente il metablismo e favorirebbe il transito intestinale. Ecco perché è possibile notare una perdita di peso – fino a 3 chili – e un miglioramento a livello fisico, soprattutto nell’area addominale, già dalla prima settimana.

La la dottoressa Martine Andrè ha stabilito un ménu tipico giornaliero che prevede, a colazione, uno yogurt al cui si può aggiungere frutta fresca e due cucchiai di avena. Per lo spuntino di metà mattina sono concesse 8 mandorle e di nuovo il succo di limone. Per il pranzo si può optare per un’insalata di verdure condita con limone e pane integrale o, in alternativa zuppa di verdure o legumi oppure gamberetti e avocado sempre con l’aggiunta di limone. Per il break del pomeriggio verdura cruda, oppure frutta fresca, o ancora un paio di biscotti d’avena senza dimenticarsi, ovviamente, la limonata. La cena prevede pesce alla griglia condito con succo di limone e olio extravergine di oliva oppure petto di pollo, o una frittata accompagnata da verdure bollite o, per finire, pasta integrale alle verdure. Prima di andare a letto la solita bevanda con limone.

Gli esperti, però, si mostrano scettici nei confronti di questo regime alimentare che definiscono drastico e che non è da seguire per più di un mese. Secondo alcuni nutrizionisti, infatti, con la dieta del limone si avrebbe un effetto yo-yo: se è vero che la dieta del limone promette la perdita di 3 chili alla settimana è altrettato vero che, una volta terminata, i chili persi sarebbero riacquistati con altrettanta facilità. Inoltre, vista la poca varità degli alimenti previsti, nelle persone che intraprendono questo percorso dietetico si noterebbe una scarsa concentrazione, cattivo umore e stanchezza.

Infine non sono da sottovalutare i danni che il limone, alimento estremamente acido, causerebbe allo smalto dei nostri denti.

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS CATEGORIA
Aumentare livelli di DOPAMINA per essere felici!
Aumentare livelli di DOPAMINA per essere felici!
(Milano)
-

La dopamina risulta essere essenziale e preziosa per una serie di motivazioni che riguardano il nostro benessere
La dopamina è un neurotrasmettitore, responsabile della trasmissione dei segnali...

L'occulto problema dei DISTURBI ALIMENTARI degli italiani
L'occulto problema dei DISTURBI ALIMENTARI degli italiani
(Milano)
-

Centri insufficienti, mancanza di informazione, burocrazia esasperata: nonostante i dati allarmanti, chi soffre di questi problemi spesso non sa a chi chiedere aiuto per trovare una via d’uscita
Nessuno sa veramente cosa sia un disturbo alimentare finché non lo vive,...

Inghilterra: casi di ANOMALIE FISICHE dopo installazione ANTENNE 5G. VIDEO
Inghilterra: casi di ANOMALIE FISICHE dopo installazione ANTENNE 5G. VIDEO
(Milano)
-

Mark Steele (attivista Stop 5G) racconta la sua storia: ora trema il grande business (“non è sicuro, per la legge possiamo dirlo!”)
Tribunale inglese, sentenza: “5G pericoloso, lecito parlarne!” – di Maurizio...

Dieta del digiuno settimanale
Dieta del digiuno settimanale
(Milano)
-

DIETA DEL DIGIUNO SETTIMANALE - Basta un giorno alla settimana di digiuno per avere un corpo sano e una mente lucida.
DIETA DEL DIGIUNO SETTIMANALE - Basta un giorno alla settimana di digiuno per...

Acqua aumenta il desiderio sessuale
Acqua aumenta il desiderio sessuale
(Milano)
-

ACQUA E SESSO - Il segreto del romanticismo? Per la Drexel University tutto nasce dallo stomacopieno.
ACQUA E SESSO - Il segreto del romanticismo? Per la Drexel University tutto...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati