Dieta dei colori per dimagrire in una settimana!

(Palermo)ore 12:18:00 del 30/12/2018 - Categoria: , Salute

Dieta dei colori per dimagrire in una settimana!
La dieta dei colori dei 7 giorni è un modo intelligente per mangiare frutta e verdura e perdere peso senza fatica. 

La dieta dei colori dei 7 giorni è un modo intelligente per mangiare frutta e verdura e perdere peso senza fatica. 

La dieta dei colori promuove un'alimentazione sana suggerendo di mangiare da cinque a nove porzioni di frutta e verdura al giorno. I diversi alimenti colorati hanno benefici nutrizionali diversi. 

La dieta dei 7 giorni a colori fornisce ricette che utilizzano alimenti nutrizionali basati su prove scientifiche. Ogni giorno della settimana è dedicato a un colore specifico. Il primo giorno è bianco, il secondo giorno è rosso, il terzo giorno è verde, il quarto giorno è arancione, il quinto è viola, il sesto è giallo e il settimo si mangia l'arcobaleno di colori. 

La dieta dei colori aiuta a perdere peso, mantenere un peso sano e a migliorare la carnagione.

DIETA DEI COLORI: BIANCO, ROSSO E VERDE

Gli alimenti del gruppo bianco del primo giorno  sono banane, cavolfiori, aglio, zenzero, funghi, cipolle e patate. I cibi bianchi contengono antiossidanti, che possono abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo. 

Gli alimenti del gruppo rosso del secondo giorno sono mele rosse, barbabietole, ciliegie, pompelmo rosa, uva rossa, peperoni rossi, patate rosse, fragole, pomodori e anguria. I cibi rossi contengono licopene, che può ridurre il rischio di cancro alla prostata. La salsa di pomodori, ad esempio, è un modo eccellente per assorbire il licopene nel tuo corpo. 

Gli alimenti del gruppo verde del terzo giorno sono mele verdi, carciofi, avocado, asparagi, broccoli, fagiolini, cetrioli, uva verde, piselli, lattuga, lime, peperone verde, spinaci e zucchine. I cibi verdi contengono clorofilla. Alcuni contengono luteina, che combinata con la zeaxantina - che si trova nell'uva, nel mais, nel peperone rosso, nei tuorli e nelle arance - può ridurre la cataratta. Altre verdure verdi possono aiutare a proteggere contro alcune forme di cancro.

DIETA DEI COLORI: ARANCIONE, VIOLA E GIALLO

Gli alimenti del gruppo arancione del quarto giorno e gli alimenti del gruppo giallo del sesto giorno sono mele gialle, albicocche, zucca, carote, pompelmi, limoni, nettarine, mango, arance, pesche, pere, peperoni gialli, ananas, mais, patate dolci e mandarini. I cibi arancioni / gialli contengono carotenoidi, che aiutano la salute degli occhi, riducono il rischio di alcuni tumori, aiutano a prevenire le malattie cardiache e migliorano il sistema immunitario. 

Gli alimenti del gruppo viola del quinto giorno sono more, mirtilli, prugne, melanzane, fichi, uva viola, prugne e uvetta. I cibi viola contengono antociani, che sono antiossidanti che proteggono le cellule dai danni. I mirtilli, in particolare, possono aiutare con la perdita di memoria dovuta all'invecchiamento.

DIETA DEI COLORI MENU: CONSIGLI

Se sei disciplinato, puoi mangiare un arcobaleno di cibi colorati ogni giorno. Rendi visivamente piacevole il tuo piatto mangiando cibi freschi dai colori vivaci. 

Se vuoi dare a questo nuovo modo di mangiare un calcio d'inizio, segui i suggerimenti dei colore giorno per giorno. 

Anche se ogni giorno ha un colore particolare, la tua dieta può essere comunque varia. Ad esempio, in una giornata bianca, alcune insalate tra cui scegliere sono insalata di cavolfiore con yogurt magro e senape, insalata di funghi e indivia con vinaigrette alle erbe o insalata bianca con salsa vinaigrette che contiene cavolo bianco, formaggio magro a basso contenuto di grassi, lattuga e un uovo. Se preferisci la zuppa, prova la zuppa di funghi russa nella giornata bianca fatta con brodo di pollo e condita con semi di cumino, paprica e aneto.

Da: QUI

 

Scritto da Samuele

NEWS CATEGORIA
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Palermo)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze
(Palermo)
-

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 
DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty...


(Palermo)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
Carenza di vitamine: sintomi e come prevenirla
(Palermo)
-

SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è costituito da ossigeno, carbonio, idrogeno, calcio, fosforo ed azoto. 
SINTOMI E PREVENZIONE CARENZA VITAMINE - Il nostro corpo umano per il 99% è...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Palermo)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati