Desiderio sessuale in calo nelle donne

(Torino)ore 15:39:00 del 21/04/2017 - Categoria: , Sesso

Desiderio sessuale in calo nelle donne
Mal di testa vero o presunto, o stanchezza. Queste sono alcune delle scuse più usate dalle donne in una relazione quando non hanno voglia di fare sesso.

Mal di testa vero o presunto, o stanchezza. Queste sono alcune delle scuse più usate dalle donne in una relazione quando non hanno voglia di fare sesso. Attenzione, sono dei luoghi comuni. Anche se in parte è vero. Un terzo di loro afferma infatti di essere meno interessate al sesso rispetto ai loro rispettivi partner. Calo sessualeanagrafico? Non solo…

Secondo i sociologi, le donne moderne sono coscienti di essere stanche soprattutto dopo una giornata di lavoro. E viene considerato un rapporto normale quello in cui l’uomo ha più voglia mentre la donna è meno interessata.

Calo sessuale, il sondaggio

È stato condotto un sondaggio su 5000 persone tra i 16 e i 65 anni. La ricerca è stata fatta dalla Open University e dall’Huddersfield University. Si è scoperto che le coppie parlano del loro desiderio sessuale. Perché? Questione di testosterone. La quantità nelle donne è dieci volte inferiore rispetto agli uomini. Il desiderio nella donna cambia in base al ciclo mestruale, l’ovulazione, la menopausa. Nell’uomo non varia così in modo evidente.

Jacqui Gabb, sociologa di fama internazionale esperta di tematiche legate alla costruzione dell’intimità e professoressa della Open University, si è pronunciata in merito. La Gabb ha detto: «la cosa veramente interessante è che le coppie sostengono che le differenze nella frequenza sessuale e il desiderio sono solo parte integrante del ciclo della relazione e sono accettati come non particolarmente significativi».

Dunque, le coppie sembrano essere aperte al compromesso Condividendo i sentimenti, vengono individuati i problemi. Così una coppia si prende meno sul serio e parla apertamente di situazioni che potrebbero sembrare imbarazzanti.

Il sesso è una componente importante. Sia chiaro. La Gabb afferma che tuttavia il 33% delle donne dichiara che i loro partner vogliono avere più rapporti rispetto a loro. La percentuale cambia quando la relazione è all’inizio, con una donna su cinque. Tuttavia, dopo ad esempio 16 anni, quasi la metà delle donne riconosce che il desiderio sessuale cala.

Dall’altro fronte, solo un uomo su dieci ha sottolineato un calo sessuale. La sociologa infatti ha affermato: «gli uomini vogliono fare più sesso più spesso».

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Fantasie sessuali, ai giovani piacciono le Milf!
Fantasie sessuali, ai giovani piacciono le Milf!
(Torino)
-

Lo dice una ricerca: dati alla mano, nella fascia di età compresa tra i 20 e i 29 anni gli uomini sognano di essere sessualmente guidati da una donna matura ed esperta che possa insegnare loro qualcosa di nuovo e rendere il rapporto indimenticabile
Lo dice una ricerca: dati alla mano, nella fascia di età compresa tra i 20 e i...

Come si pratica il Cunnilingus sulle donne!
Come si pratica il Cunnilingus sulle donne!
(Torino)
-

Punto primo: la delicatezza è fondamentale perchè il clitoride è sensibilissimo. Non va assalito con furia e (attenzione alla fretta) fin dal principio tormentato, altrimenti la sensazione sarà di fastidio o addirittura di dolore e tutto finirà malissimo.
Punto primo: la delicatezza è fondamentale perchè il clitoride è sensibilissimo....

Come interpretare i sogni erotici
Come interpretare i sogni erotici
(Torino)
-

Ti capita di sognare di tradire il tuo compagno, mentre nella realtà sei fedelissima? Oppure sogni di far sesso con un collega attraente che però ti sta magari anche antipatico?
Ti capita di sognare di tradire il tuo compagno, mentre nella realtà sei...

Fare sesso ogni 48 ore per Stare Bene
Fare sesso ogni 48 ore per Stare Bene
(Torino)
-

IL FENOMENO DELL’AFTERGLOW, OVVERO QUELLA STRAORDINARIA SENSAZIONE DI BENESSERE CHE SOPRAVVIVE – PER DUE GIORNI – AL RAPPORTO SESSUALE
IL FENOMENO DELL’AFTERGLOW, OVVERO QUELLA STRAORDINARIA SENSAZIONE DI BENESSERE...

10 benefici del sesso, dal sonno alla pressione
10 benefici del sesso, dal sonno alla pressione
(Torino)
-

Aiuta a preservare un matrimonio felice, regala benessere fino a 48 ore dopo il rapporto, fa bruciare calorie: sono solo alcuni dei numerosissimi benefici per la salute che derivano da una sana attività sessuale. A fare il punto sui principali 10 conferma
SECONDO EVIDENZE SCIENTIFICHE RIDUCE DOLORE E AIUTA ANCHE LA PREVENZIONE Aiuta...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati