Desiderio sessuale in calo nelle donne

(Torino)ore 15:39:00 del 21/04/2017 - Categoria: , Sesso

Desiderio sessuale in calo nelle donne
Mal di testa vero o presunto, o stanchezza. Queste sono alcune delle scuse più usate dalle donne in una relazione quando non hanno voglia di fare sesso.

Mal di testa vero o presunto, o stanchezza. Queste sono alcune delle scuse più usate dalle donne in una relazione quando non hanno voglia di fare sesso. Attenzione, sono dei luoghi comuni. Anche se in parte è vero. Un terzo di loro afferma infatti di essere meno interessate al sesso rispetto ai loro rispettivi partner. Calo sessualeanagrafico? Non solo…

Secondo i sociologi, le donne moderne sono coscienti di essere stanche soprattutto dopo una giornata di lavoro. E viene considerato un rapporto normale quello in cui l’uomo ha più voglia mentre la donna è meno interessata.

Calo sessuale, il sondaggio

È stato condotto un sondaggio su 5000 persone tra i 16 e i 65 anni. La ricerca è stata fatta dalla Open University e dall’Huddersfield University. Si è scoperto che le coppie parlano del loro desiderio sessuale. Perché? Questione di testosterone. La quantità nelle donne è dieci volte inferiore rispetto agli uomini. Il desiderio nella donna cambia in base al ciclo mestruale, l’ovulazione, la menopausa. Nell’uomo non varia così in modo evidente.

Jacqui Gabb, sociologa di fama internazionale esperta di tematiche legate alla costruzione dell’intimità e professoressa della Open University, si è pronunciata in merito. La Gabb ha detto: «la cosa veramente interessante è che le coppie sostengono che le differenze nella frequenza sessuale e il desiderio sono solo parte integrante del ciclo della relazione e sono accettati come non particolarmente significativi».

Dunque, le coppie sembrano essere aperte al compromesso Condividendo i sentimenti, vengono individuati i problemi. Così una coppia si prende meno sul serio e parla apertamente di situazioni che potrebbero sembrare imbarazzanti.

Il sesso è una componente importante. Sia chiaro. La Gabb afferma che tuttavia il 33% delle donne dichiara che i loro partner vogliono avere più rapporti rispetto a loro. La percentuale cambia quando la relazione è all’inizio, con una donna su cinque. Tuttavia, dopo ad esempio 16 anni, quasi la metà delle donne riconosce che il desiderio sessuale cala.

Dall’altro fronte, solo un uomo su dieci ha sottolineato un calo sessuale. La sociologa infatti ha affermato: «gli uomini vogliono fare più sesso più spesso».

Da: QUI

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Le fantasie sessuali delle donne? NON IMMAGINERETE MAI....
Le fantasie sessuali delle donne? NON IMMAGINERETE MAI....
(Torino)
-

Secondo uno studio condotto dall’Università di Montreal  su un campione di 1517 adulti, composto da 799 uomini e 718 donne,  di cui l’85,1% etero, c’è un notevole gap tra le fantasie sessuali dei due generi.
1. L’IMPORTANZA DELLE LUCI, LA SCELTA DI UN LUOGO INSOLITO, GIOCHI DI...

La resistenza di lui a letto? Ecco la verita'!
La resistenza di lui a letto? Ecco la verita'!
(Torino)
-

Una ricerca condotta da Journal of Sexual Medicine su un campione di 500 coppie eterosessuali monitorate per un mese e riportata da Gq Italia, ha calcolato quanto impiegano normalmente i maschi a raggiungere l'orgasmo durante un rapporto sessuale.
Quanto "dura" mediamente un uomo a letto? Una ricerca condotta da Journal of...

Scambia i ruoli nel sesso per accendere l'eros!
Scambia i ruoli nel sesso per accendere l'eros!
(Torino)
-

«Amore, fai a me quello che vorresti che io facessi a te». Detto così, sembra una battuta. Invece è un invito a provare sensazioni più intense durante il sesso.
«Amore, fai a me quello che vorresti che io facessi a te». Detto così, sembra...

L'oroscopo del sesso!
L'oroscopo del sesso!
(Torino)
-

Non si tratta di credere nell’oroscopo e nei segni zodiacali, ma che il giorno in cui si è nati dica qualcosa della personalità e del carattere è con molta probabilità vero. E questo si riflette anche per quanto riguarda il sesso.
Non si tratta di credere nell’oroscopo e nei segni zodiacali, ma che il giorno...

Hot Line: sms e telefonate provocanti spopolano sempre piu'
Hot Line: sms e telefonate provocanti spopolano sempre piu'
(Torino)
-

No, non è una hot line ma l'ultima moda nei campus canadesi. Dove l'87 per cento degli studenti preferisce il telefono al letto. Il motivo? Secondo Campus kiss, un social network simile a Facebook e dedicato a liceali e universitari d'Oltreoceano, è più s
Driiiiin. «Pronto?». «Spogliati». No, non è una hot line ma l'ultima moda nei...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati