Def approvato dal Governo: cosa cambia? Rischio AUMENTO IVA

(Roma)ore 09:38:00 del 15/04/2019 - Categoria: , Economia, Lavoro

Def approvato dal Governo: cosa cambia? Rischio AUMENTO IVA
Il Consiglio dei ministri ha approvato il Documento di economia e finanza

Il Consiglio dei ministri, al termine di una seduta durata circa trenta minuti, ha approvato il Documento di economia e finanza con il nuovo quadro macroeconomico fissando la crescita del Pil nel 2019 allo 0,2% (rispetto all'1% stimato a dicembre). “Confermati i programmi di governo: nessuna nuova tassa e nessuna manovra correttiva”, è quanto fatto sapere da Palazzo Chigi al termine della seduta.

Nella nota del governo si legge anche che il Def approvato dal Consiglio dei ministri “conferma i programmi di governo della legge di bilancio e il rispetto degli obiettivi fissati dalla commissione europea”. Nel corso del Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al Def sarebbe spuntato il nodo di come disinnescare l'aumento dell'Iva: lo si apprende da fonti della maggioranza che assicurano, tuttavia, che i problemi saranno risolti. Sul nodo il vicepremier Luigi Di Maio, a quanto si apprende, sarebbe stato categorico, sottolineano che l'ipotesi che salga “non esiste”.

Salvini: "La flat tax si farà, nessun aumento dell'Iva"
Di Maio avrebbe messo in chiaro, durante la riunione, che le clausole di salvaguardia dell'Iva non scatteranno e la flat tax va applicata solo al ceto medio. Ma "il M5S non è entusiasta: chiede più certezze sullo stop all'aumento dell'Iva, con le clausole di salvaguardia che non dovranno scattare", è quanto hanno detto fonti di governo M5S all'AdnKronos, spiegando i malumori sull'approvazione del Def che avrebbero fatto saltare la tradizionale conferenza stampa dopo il via libera. Il Movimento 5 stelle parla di mal di pancia interni anche sulla flat tax, "che così è una farsa: solo due righe nella parte discorsiva" del Documento di programmazione economica e finanziaria, riportano sempre fonti AdnKronos. L’altro vicepremier, Matteo Salvini, dopo il Consiglio dei ministri parla invece di “positivo giudizio sul Def”: “La flat tax si farà, nel documento se ne parla in due passaggi. Non si torna indietro su quota 100, nessun aumento dell'Iva”.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Aumenti Luce e gas settembre 2019: guida al risparmio
Aumenti Luce e gas settembre 2019: guida al risparmio
(Roma)
-

AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Con l’inizio del mese di settembre le famiglie italiane devono fare i conti con un netto incremento della spesa legate alle utenze domestiche ed, in particolare, alle forniture di luce e gas che rappresentano dei “costi
AUMENTI LUCE E GAS SETTEMBRE 2019 - Con l’inizio del mese di settembre le...

Rincari sulla Patente: costera' il 22% in piu' (piu' di 800 euro)
Rincari sulla Patente: costera' il 22% in piu' (piu' di 800 euro)
(Roma)
-

RINCARI SULLA PATENTE IN ARRIVO - La patente di guida è vista come un traguardo per la maggior parte dei maggiorenni che, al compimento del 18° anno d'età, possono finalmente impugnare il volante dell'auto e cominciare ad essere considerati automobilisti,
RINCARI SULLA PATENTE IN ARRIVO - La patente di guida è vista come un traguardo...

Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
Italiani primi evasori in Europa: di chi la colpa?
(Roma)
-

EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale in termini assoluti dell’Iva.
EVASIONE, ITALIA PRIMA IN EUROPA - Italia prima in Europa per evasione fiscale...

5 milioni alle PMI con il BANDO DIGITAL IMPRESA: come partecipare
5 milioni alle PMI con il BANDO DIGITAL IMPRESA: come partecipare
(Roma)
-

BANDO DIGITAL IMPRESA: COME FUNZIONA - La Regione Lazio, attraverso la pubblicazione del Bando Digital Impresa, vuole favorire lo sviluppo di aziende innovative e all’avanguardia nel settore tecnologico.
BANDO DIGITAL IMPRESA: COME FUNZIONA - La Regione Lazio, attraverso la...

Assegno Sociale 2019: chi ne ha diritto e come funziona
Assegno Sociale 2019: chi ne ha diritto e come funziona
(Roma)
-

ASSEGNO SOCIALE 2019 - Partiamo dal presupposto che l’assegno sociale viene erogato in misura intera soltanto a chi non ha nessun reddito e che viene erogato in misura ridotta a chi possiede redditi fino a 5889 euro annui.
ASSEGNO SOCIALE 2019 - Partiamo dal presupposto che l’assegno sociale viene...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati