Come installare Android Oreo su tutti gli smartphone

(Firenze)ore 13:28:00 del 13/09/2017 - Categoria: , Guide, Tecnologia

Come installare Android Oreo su tutti gli smartphone
Android 8.0 Oreo è disponibile sul mercato da qualche settimana, sebbene attualmente circoscritto dapprincipio sulla gamma Pixel e Nexus di Google e, in seconda battuta, sui nuovi Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact (i primi smartphone al mondo ad esser equip

Android 8.0 Oreo è disponibile sul mercato da qualche settimana, sebbene attualmente circoscritto dapprincipio sulla gamma Pixel e Nexus di Google e, in seconda battuta, sui nuovi Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact (i primi smartphone al mondo ad esser equipaggiati nativamente dall’ultima distribuzione del <>). Le novità inaugurate da Google sono diverse, e in attesa del rilascio di Oreo sui vari smartphone supportati possiamo già sperimentarle e toccarle concretamente con mano mediante una piccola modifica resa possibile dallo sviluppatore amirzaidi.

<<L’uovo di colombo>> è infatti da ricercare nel Pixel Launcher, prerogativa tipica dei Google Pixel e adesso data <> a tutti coloro i quali vogliono dar un tocco in pieno stile Android 8.0 Oreo sul proprio dispositivo; in soldoni, lo sviluppatore ha semplicemente creato una copia-carbone del Pixel Launcher in versione 2.1, condensante per l’appunto tutte le più recenti modifiche apportate da Google con l’ultima versione del <>. Riportiamo qui di seguito i passaggi salienti per poter installare il launcher su tutti i dispositivi, sottolineando subito che questa operazione non richiederà permessi di root o la previa installazione di specifiche custom ROM.

Ora vai su Github seguendo questo link, scegli Rootless Pixel Launcher 2.1, scarica il file Launcher3-aosp-debug.apk installalo. Una volta terminata l’installazione, pigia il tasto Home e scegli sempre, così avrai il nuovo Launcher a ogni accensione.

Scritto da Luca

NEWS CATEGORIA
Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
(Firenze)
-

Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa ricorda tanto i virus che parecchi anni fa rubavano traffico quando si doveva ancora comporre un numero di telefono per usare Internet.
Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa...

Cellulare non prende? Ecco perche'
Cellulare non prende? Ecco perche'
(Firenze)
-

In montagna, allo stadio o in cantina spesso il telefono non prende. Ecco quali sono le principali cause che bloccano il segnale del nostro smartphone
Capire la qualità della ricezione del nostro telefono non è facile. Un attimo...

Cos'e' il 5G e cosa cambia
Cos'e' il 5G e cosa cambia
(Firenze)
-

Dal primo telefono cellulare alle reti 4G, la comunicazione mobile è cambiata moltissimo in poche decadi.
Dal primo telefono cellulare alle reti 4G, la comunicazione mobile è cambiata...

I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
(Firenze)
-

COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse – anche se dipende dai punti di vista – ma di sicuro uno dei più insopportabili, quando ci si trova dalla parte di chi lo subisce.
COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse...

Come evitare la spunta blu Whatsapp
Come evitare la spunta blu Whatsapp
(Firenze)
-

COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione della doppia spunta blu nei messaggi è più difficile leggere una conversazione senza farlo sapere al mittente.
COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati