Come creare GIF da foto, video o webcam

(Napoli)ore 21:27:00 del 06/11/2017 - Categoria: , Informatica, Internet, Tecnologia

Come creare GIF da foto, video o webcam
COME CREARE GIF - Animazioni o immagini GIF sono una delle tipologie di file che hanno reso divertente l'uso del computer e di internet.

COME CREARE GIF - Animazioni o immagini GIF sono una delle tipologie di file che hanno reso divertente l'uso del computer e di internet.
Una immagine che termina con estensione .gif è una immagine dinamica formata da più immagini che girano in loop e sembra una video icona.
COME CREARE GIF - Essenzialmente si può fare una immagine Gif che sia l'insieme di alcune foto in sequenza tra loro..
Una volta che si ha una immagine GIF questa può essere usata come avatar nelle chat come messenger oppure nei forum o in altri siti di social network.
Le .gif sono divertenti ed esistono diversi tool online che consentono di trasformare gruppi di tre o più foto, di formato classico jpeg o jpg, in una gif, convertire una porzione di video in gif e altri tool che consentono di creare una immagine GIF direttamente usando la webcam.

COME CREARE GIF - La creazione di una GIF animata

Esistono dei generatori di GIF animate online che ne creano uno partendo da un insieme di immagini fisse. Ad esempio Gickr, che permette di utilizzare 10 foto e di scegliere la dimensione - in pixel - e la velocità dell'animazione, oppure Makeagif, che rispetto al precedente aggiunge la possibilità di creare e condividere direttamente l'URL del GIF in rete, o anche GIMP scaricabile a questo link: GIMP download

COME CREARE GIF - Alcuni consigli per creare una GIF

Per creare una GIF di qualità ecco alcuni consigli che riguardano la scelta delle foto da immettere sul sito scelto: inserire immagini della stessa dimensione, copiare la seconda foto sulla prima e la terza sulla seconda, seguendo l'ordine desiderato, scegliere la velocità di scorrimento e gli effetti applicabili, se possibile.

COME CREARE GIF - Creare una GIF animata partendo da un video

Come con le foto è sufficiente importare un video in uno dei software desiderati o su Gifsoup che elabora GIF animate a partire da un URL YouTube; e Bloggif che elabora video non superiori a 30 MB max, interessanti anche Format Factory e QGifer

La procedura per la creazione di questo tipo di GIF è molto semplice, bisogna importate o indicare l'URL del video desiderato, determinare l'inizio e la fine della sequenza, scegliere dimensione, filtri coloro e lo scorrimento del loop, visualizzare l'anteprima e salvare in formato .gif. 

COME CREARE GIF - Creare una GIF animata da uno smartphone

È possibile creare una GIF animata anche su smartphone, per la cronaca questa soluzione è ancora più semplice. Infatti, esistono determinate app che permettono di creare una GIF in pochi secondi assemblando foto o utilizzando la camera del proprio mobile: ad esempio GifBoom, per iOS e Android e Loopcam per dispositivi iOS.

COME CREARE GIF - Ricercare GIF già pronte

La rete è piena di GIF creative già pronte per essere condivisi, ricercarli è facile basta utilizzare motori di ricerca come Giphy o Google Immagini

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Offerta: ecco un dominio.it gratuito fino al 1 luglio 2018!
Offerta: ecco un dominio.it gratuito fino al 1 luglio 2018!
(Napoli)
-

In promozione speciale fino al 1° luglio 2018, Register.it offre la possibilità di registrare gratuitamente un nuovo dominio .it e di ottenere in omaggio un dominio .online gratis anch'esso.
In promozione speciale fino al 1° luglio 2018, Register.it offre la possibilità...

Come evitare di scaricare malware Android
Come evitare di scaricare malware Android
(Napoli)
-

Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i continui attacchi subiti dai dispositivi che girano con il robottino verde.
Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i...

SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
(Napoli)
-

L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30 giga di Internet ha suscitato l’interesse di moltissime persone.
L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30...

Caricabatterie non originale? Ecco cosa succede
Caricabatterie non originale? Ecco cosa succede
(Napoli)
-

Usare un caricabatteria non originale non porta all’esplosione dello smartphone, ma bisogna fare attenzione all’azienda che lo ha prodotto
Sfatiamo un falso mito: utilizzare i caricabatterie non originali non rovina la...

Come scegliere una TV per giocare
Come scegliere una TV per giocare
(Napoli)
-

In un’epoca sempre più multimediale e convergente, la scelta di un televisore capace di soddisfare le più comuni esigenze di visione domestica, ma anche quelle di intrattenimento digitale sulle console da gaming, diventa vitale.
Un Tv per guardare e per giocare In un’epoca sempre più multimediale e...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati