Come abbassare il Ping

(Perugia)ore 17:04:00 del 05/12/2017 - Categoria: , Guide, Internet

Come abbassare il Ping
Come abbassare il Ping Internet - La latenza di rete misura la velocità di risposta di un sistema

Come abbassare il Ping Internet - Il ping ( packet internet groper ) è un comando che serve per misurare il tempo espresso in millisecondi impiegato da uno o più pacchetti di rete a raggiungere un dispositivo attraverso una qualsiasi rete informatica basata su IP ed a ritornare all’origine.

Come abbassare il Ping Internet - La latenza di rete misura la velocità di risposta di un sistema, tecnicamente sarebbe il tempo che passa da quando il mittente invia il primo bit a quando il destinatario lo riceve per esempio se fai un ping la latenza minima tra Roma e New York deve essere di circa 33ms ( millisecondi ).

Quindi in definitiva non si tratta di aumentare la velocità di trasferimento download e upload, ma l’obbiettivo è di ridurre la latenza di rete e diminuire il tempo del ping per per esempio se hai una latenza che varia da 10 a 30 ms sarebbe ottima quindi lascia perdere questa guida, mentre se hai la latenza che varia da 30 a 50 ms direi anche in questo caso medio buona, se invece la hai dai 50 in sù, in entrambi i casi ti consiglio di provare ad eseguire questa guida e vedere se noti un miglioramento e riesci ad abbassare il ping per migliorare la connessione internet.

Come abbassare il Ping Internet – Come fare

Testare la connessione

Per conoscere l'attuale valore del ping, è possibile collegarsi alla pagine speedtest.net. Tra i risultati che si ottengono con il test ci sono la velocità in download, quella in upload e, appunto, il Ping: più questo valore è basso, meglio è. Un Ping compreso tra 0 e 30 ms è ottimo, entro i 50 ms può essere considerato molto buono, fino agli 80 ms è sufficiente.

Richiedere la modalità fast

Alcuni operatori danno la possibilità ai propri utenti di impostare la loro connessione in modalità fast: è la soluzione più semplice per abbassare il Ping, infatti basterà mettersi in contatto con l'ufficio tecnico e fare la richiesta. Ma occhio, non è un servizio offerto da tutti gli operatori. Se invece si vuole (o si deve) fare da soli, si possono utilizzare dei software appositi oppure, per i più esperti, si può intervenire manualmente sui parametri.

Abbassare il Ping con un clic

Lo strumento più semplice è sicuramente PingEnhancer: una volta scaricato l'archivio, sarà sufficiente scompattarlo, lanciare l'eseguibile (non si installa nulla) e cliccare sul bottone Optimize per settare automaticamente i parametri nel modo migliore. A questo punto basta chiudere l'applicazione e riavviare il sistema per rendere effettive le modifiche. Se il risultato non è soddisfacente, è sufficiente aprire l'eseguibile, cliccare Reset All e riavviare il PC per tornare alle impostazioni originarie.

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp? I migliori metodi
Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp? I migliori metodi
(Perugia)
-

Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp Android? Nulla di piu' facile! Ecco la guida che fa al caso tuo
Recuperare conversazioni cancellate WhatsApp Android - I MESSAGGI eliminati su...

Analisi del sangue: come imparare a LEGGERLE DA SOLI
Analisi del sangue: come imparare a LEGGERLE DA SOLI
(Perugia)
-

Le analisi del sangue rappresentano il test di controllo fra i più richiesti. Con un semplice prelievo, infatti, si può capire immediatamente, leggendo i valori, se c’è qualcosa che non funziona bene nel nostro organismo
Hai fatto le analisi del sangue,sei ansioso e non puoi farle controllare subito...


(Perugia)
-


La nuova rete 5G (5a generazione) è da poco diventata realtà, l'azienda di...

Migliori app per fare nuove amicizie
Migliori app per fare nuove amicizie
(Perugia)
-

Di questi tempi ormai ogni cosa fa riferimento alle applicazioni presenti nei nostri smartphone.
Di questi tempi ormai ogni cosa fa riferimento alle applicazioni presenti nei...

Come connettere PC alla TV
Come connettere PC alla TV
(Perugia)
-

Al giorno d’oggi sono diversi i programmi per lo streaming video che possiamo usare sui nostri device, dallo smartphone al notebook.
Al giorno d’oggi sono diversi i programmi per lo streaming video che possiamo...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati