Brexit: la Gran Bretagna riparte!

(Genova)ore 13:45:00 del 08/02/2017 - Categoria: , Denunce, Economia

Brexit: la Gran Bretagna riparte!
Philip Hammond, il ministro delle Finanze, si è così compiaciuto: “È ormai palese che, i pronostici di pesanti ricadute economiche, non si sono materializzati, inoltre, tutti i principali settori dell’economia sono cresciuti, a dimostrazione della tenuta

NESSUN EFFETTO BREXIT SUL PIL INGLESE: +0,6 NEL QUARTO TRIMESTRE, +2 NEL 2016

L’anno del referendum si è chiuso in bellezza per l’economia britannica: nonostante le previsioni di un crollo in seguito a Brexit, il Pil è aumentato dello 0,6% nell’ultimo trimestre del 2016. Il dato ufficiale, appena reso noto dall’Ufficio nazionale di Statistica (Ons) e riportato da IlSole24ore, è superiore alle previsioni degli analisti e in linea con il +0,6% registrato nel secondo e terzo trimestre dello scorso anno.

La Brexit fa volare il PIL britannico: altro + 0,6 nel IV trimestre…

Il governo britannico, nel frattempo, ha presentato in Parlamento il progetto di legge sull’attivazione dell’articolo 50 del Trattato di Lisbona per autorizzare l’avvio della Brexit

Secondo i dati dell’Ufficio nazionale di statistica britannico, l’intero 2016 si è chiuso con una crescita del 2%, quasi analoga al più 2,2% del 2015. Un valore ben superiore a quello che, la maggior parte degli analisti e delle istituzioni finanziarie internazionali, si attendeva in caso di voto favorevole all’uscita del Regno dalla Ue, referendum che si è svolto lo scorso giugno.

Philip Hammond, il ministro delle Finanze, si è così compiaciuto: “È ormai palese che, i pronostici di pesanti ricadute economiche, non si sono materializzati, inoltre, tutti i principali settori dell’economia sono cresciuti, a dimostrazione della tenuta dell’economia britannica”.

Nel frattempo il governo inglese ha presentato in Parlamento il progetto di legge sull’attivazione dell’articolo 50 del Trattato di Lisbona per autorizzare l’avvio della Brexit. Il progetto è stato presentato alla Camera dei Comuni e i deputati avranno modo di discuterlo domani, 31 gennaio.

Il testo è stato elaborato dopo che, la Corte Suprema di Londra, massimo organo giudiziario britannico, ha stabilito martedì scorso che l’esecutivo di Theresa May ha bisogno dell’autorizzazione del Parlamento per attivare l’articolo 50, che da’ il via ai negoziati per l’uscita.

Fonte: QUI

Scritto da Carmine

NEWS CATEGORIA
Prof Giacinto Auriti: ecco perche' il reddito di cittadinanza e' un diritto di TUTTI. VIDEO
Prof Giacinto Auriti: ecco perche' il reddito di cittadinanza e' un diritto di TUTTI. VIDEO
(Genova)
-

Prof Giacinto Auriti: Una mamma non poteva mantenere un altro figlio. Aveva già due figli, il terzo figlio non lo poteva mantenere e ha voluto l’aborto.
Prof Giacinto Auriti: Una mamma non poteva mantenere un altro figlio. Aveva già...

Unicef: soldi delle offerte destinati a stipendi faraonici e ville lussuose
Unicef: soldi delle offerte destinati a stipendi faraonici e ville lussuose
(Genova)
-

I dati che ci arrivano sono davvero spaventosi, e se confermati, potremmo quasi osare dire di trovarci davanti ad una vera e propria truffa.
I dati che ci arrivano sono davvero spaventosi, e se confermati, potremmo quasi...

Votare non serve: decide solo l'EUROPA
Votare non serve: decide solo l'EUROPA
(Genova)
-

Lucida follia: è tutto sotto i nostri occhi, eppure si nega l’evidenza. Del sistema capitalistico esistono due traduzioni pratiche: enormi fortune per pochi (neoliberismo) o relativo benessere per molti (keynesismo)
Lucida follia: è tutto sotto i nostri occhi, eppure si nega l’evidenza. Del...

Generare temporali a comando. Il folle progetto di Teller
Generare temporali a comando. Il folle progetto di Teller
(Genova)
-

Tutto pianificato a suo tempo, già nel 1997, durante il convegno di Erice, dove fu presentato il folle progetto Teller, poi messo in pratica nell’Europa.
Tutto pianificato a suo tempo, già nel 1997, durante il convegno di Erice, dove...

Schiavi della finanza, grazie a POLITICI TRADITORI
Schiavi della finanza, grazie a POLITICI TRADITORI
(Genova)
-

«Di tutti i modi per organizzare l’attività bancaria, il peggiore è quello che abbiamo oggi» (Sir Mervyn King, ex governatore della Banca d’Inghilterra).
«Di tutti i modi per organizzare l’attività bancaria, il peggiore è quello che...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati