Basso desiderio sessuale? I segreti per aumentarlo

(Roma)ore 13:25:00 del 20/03/2017 - Categoria: , Sesso

Basso desiderio sessuale? I segreti per aumentarlo
Quattro donne su dieci soffrono di calo del desiderio sessuale,  come si può dare nuovo impulso alla propria libido? Seguite la nostra guida infallibile e salterete sotto le coperte in un lampo!

Quattro donne su dieci soffrono di calo del desiderio sessuale,  come si può dare nuovo impulso alla propria libido? Seguite la nostra guida infallibile e salterete sotto le coperte in un lampo!

1- Goditi il ​​sole

Un’ora di sole è sufficiente per aumentare il desiderio sessuale, in particolare negli uomini il testosterone aumenta del 69 per cento, secondo uno studio della Medical University di Graz in Austria. Le donne sono propense a ripararsi nei mesi più soleggiati, troppo, dicono i ricercatori della Mayo Clinic, Stati Uniti d’America – la loro libido è anche alimentata dai livelli di testosterone che aumentano quando c’è più di vitamina D circolante nel sangue.

2- Amore per la propria pelle

Jennie Harding, aroma terapista, consiglia di massaggiare con la seguente miscela di amplificazione della libido la propria pelle. Si tratta di un olio sensuale fatto di elementi sapientemente mescolati:

olio di mandorle 20 ml,

4 gocce di olio di mandarino,

3 gocce di olio di ylang ylang,

2 gocce di olio di sandalo

1 goccia di olio di patchouli.

3- Migliorare l’irrorazione sanguigna

Mangiare pesce contenente grasso buono come sardine, sgombri e salmone fonte di vitamina D e di omega-3 per ottenere una migliore irrorazione del sangue negli organi sessuali. Cipolle, aglio, zenzero e peperoncini aiutano la circolazione del sangue che vi farà sentire più sexy, mentre le uova contengono le vitamine chiave del sesso: B6 e B5. Le noci del Brasile, mandorle e semi di zucca sono tutti ricchi di ‘viagra della natura’, cioè l’arginina – un’altro stimolante del sangue.

4- Controlla e dosa gli estrogeni

Quando gli estrogeni scendono soprattutto se si è entrati in menopausa la libido può diminuire. Ma i trattamenti localizzati con estrogeni – come le compresse vaginali (su prescrizione del proprio medico di famiglia) – possono aiutare in due modi:

ripristino della giusta lubrificazione per contrastare la secchezza vaginale che spesso può capitare in questo momento della vita,

aumento il flusso di sangue nella zona pelvica facendo salire l’eccitazione.

5- Fuori lo stress

‘La disposizione alla felicità è la chiave per sentirsi sexy’, a dirlo è la Dr.ssa Catherine Hood esperta di salute sessuale. Un  bagno piacevole o un massaggio può spegnere lo stress e riaccendere il desiderio, vale la pena di provare anche rimedi erboristici, come l’afrodisiaco naturale dell’estratto delle foglie di Damiana. La Turnera aphrodisiaca, questo il nome scientifico della damiana, è un arbusto dai piccoli fiori gialli originario del continente americano, diffuso particolarmente in Texas, in Messico, in tutte le nazioni dell’America Centrale, del Sudamerica e nei Caraibi. Sin dai tempi delle popolazioni indigene locali, il rimedio è stato scelto per le sue proprietà afrodiasiche, sebbene mai completamente comprovate dalla scienza medica.

6- Perdere peso

I ricercatori della Duke University in America hanno scoperto che il 30 per cento delle persone in sovrappeso hanno problemi con il desiderio sessuale. Basta perdere 10 kg per fare la differenza – alcuni studi suggeriscono che la perdita di peso aumenta il desiderio sessuale. Lavorare anche sul pavimento pelvico aiuta a migliorare la consapevolezza dei muscoli coinvolti nelle sensazioni sessuali e aumentare la libido, secondo il professor Kari Bo della Scuola norvegese di Scienza dello Sport a Oslo.

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS CATEGORIA
Boom di sesso in aeroporto per i ritardi degli aerei!
Boom di sesso in aeroporto per i ritardi degli aerei!
(Roma)
-

Se il volo è in ritardo o c’è una fila interminabile alla dogana, non prendetevela. Anzi, approfittatene per fare sesso.
Se il volo è in ritardo o c’è una fila interminabile alla dogana, non...

7 ore di sonno per fare sesso il giorno successivo!
7 ore di sonno per fare sesso il giorno successivo!
(Roma)
-

Sonno e salute: le ricerche sui benefici di un buon riposo notturno sono numerose. E tra le più recenti spunta quella che rivela che 7 ore di sonno possono aiutare anche a fare sesso. Nello specifico, dormire bene di notte aumenta del 14% la possibilità d
Sonno e salute: le ricerche sui benefici di un buon riposo notturno sono...

Sesso d'estate: consigli
Sesso d'estate: consigli
(Roma)
-

Le vacanze, il relax (ci voleva proprio), la cornice ideale di un tramonto sul mare o di un panorama mozzafiato, il corpo finalmente libero di scoprirsi e mostrarsi, le occasioni per fare nuovi incontri, tutto sembra favorire il tanto celebrato risveglio
D’estate il sesso va alla grande… o almeno dovrebbe. Le vacanze, il relax (ci...

Gli uomini durano al massimo mezz'ora: ecco perche'
Gli uomini durano al massimo mezz'ora: ecco perche'
(Roma)
-

Quanto tempo impiegate nel sesso? Cioè, per meglio domandare: quanto dura in media il vostro rapporto sessuale?
Quanto tempo impiegate nel sesso? Cioè, per meglio domandare: quanto dura in...

Sesso, in estate 1 su 2 non usa precauzioni
Sesso, in estate 1 su 2 non usa precauzioni
(Roma)
-

L'ESTATE e i viaggi implicano spesso un incremento dei  rapporti sessuali di tipo occasionale, che come è evidente sono a rischio di infezioni sessualmente trasmissibili.
L'ESTATE e i viaggi implicano spesso un incremento dei  rapporti sessuali di...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati