Avocado per la dieta!

(Palermo)ore 20:33:00 del 18/04/2017 - Categoria: , Salute

Avocado per la dieta!
Arrivato dall'America Centrale, nell'area compresa tra Guatemala e Messico, questo frutto tropicale può raggiungere il ragguardevole peso di un chilo.

Arrivato dall'America Centrale, nell'area compresa tra Guatemala e Messico, questo frutto tropicale può raggiungere il ragguardevole peso di un chilo. Ricco di sostanze nutrienti, l'avocado, caratterizzato dalla tipica forma a pera, al proprio interno nasconde l'inconfondibile grosso seme centrale ed una polpa dolce e soffice dall'invitante colore giallo-verde o giallo pallido.

Frutta, vegetale e grasso: un tris di bontà per l’avocado, unico alimento al mondo che, pur essendo classificato come frutto, è usato in realtà come verdura; ricchissimo dal punto di vista nutrizionale, l’avocado è benefico anche per la nostra bellezza.
1 - Buono per la pelle: ricco di beta-carotene e glutatione, l'avocado è indicato come protettivo dai raggi solari; contiene inoltre la vitamina A e la vitamina E, due potenti antiossidanti che aiutano la pelle a mantenersi elastica e ne rallentano l’invecchiamento cellulare, contrastando l’azione dei radicali liberi.
2 - Buono per la dieta: ogni frutto di avocado contiene molto potassio (assai più che le banane), ma è ricco anche di acido grasso linoleico e Omega 3 in grado di stimolare la produzione di colesterolo buono (HDL) ed inibire invece il deposito del colesterolo cattivo (LDL). Pare che una regolare assunzione di questo frutto sia di ausilio nella perdita di peso, probabilmente dovuta al buon contenuto di fibre alimentari (25 % fibre solubili e 75 % fibre insolubili) che aumentano il senso di sazietà.
3 - Buono per la salute: diversi studi dimostrano che un buon apporto di potassioè in grado di ridurre la pressione sanguigna con grandi benefici in termini di prevenzione dal rischio di patologie cardio-vascolari, quali infarto ed ictus. La vitamina A contenuta nell'avocado lo rende utile per la vista, le vitamine del gruppo B (B1 e B2) sono fondamentali per la crescita e il benessere e inoltre in questo generoso frutto non mancano nemmeno le vitamine D, E, K, H, PP: il suo consumo è quindi indicato per i bambini e per chi segue una dieta vegetariana.

Da: QUI

Scritto da Carmine

NEWS CATEGORIA
Dimagrire con la dieta della pasta fresca
Dimagrire con la dieta della pasta fresca
(Palermo)
-

Ravioli, Tagliatelle, Gnocchi : nell immaginario collettivo questi piatti non vengono mangiati, specie se sottoposto a dieta dimagrante, perche’ considerati antidieta.
Ravioli, Tagliatelle, Gnocchi : nell immaginario collettivo questi piatti non...

Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
(Palermo)
-

Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende obbligatori 10 vaccini “per il bene della gente” stronca le sigarette elettroniche (che riducono del 95% i danni rispetto a una normale sigaretta) con imposte da capogiro…
Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende...

Dieta per la Pausa Pranzo
Dieta per la Pausa Pranzo
(Palermo)
-

Mangiare tutti i giorni fuori casa, spesso con poco tempo a disposizione, può sembrare un ostacolo per chi vuole mettersi a dieta.
Mangiare tutti i giorni fuori casa, spesso con poco tempo a disposizione, può...

Interstizio, il nuovo organo scoperto dalla Scienza legato al Cancro
Interstizio, il nuovo organo scoperto dalla Scienza legato al Cancro
(Palermo)
-

Ricercatori americani scoprono un nuovo organo nel corpo umano: si chiama interstizio, è tra i più grandi e sembra sia legato all’invecchiamento e al cancro. Ecco com’è fatto e quali funzioni svolge.
È SEMPRE STATO LÌ, MA NON ERA ANCORA STATO SCOPERTO, O MEGLIO, NON ERA MAI STATO...

Ecco cosa accade al tuo corpo se smetti di mangiare Carboidrati
Ecco cosa accade al tuo corpo se smetti di mangiare Carboidrati
(Palermo)
-

A dispetto dei consigli degli esperti molte persone decidono comunque di eliminare i carboidrati dal loro regime alimentare.
A dispetto dei consigli degli esperti molte persone decidono comunque di...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati