RIMINI ore 15:04:00 del 26/02/2015 - Categoria: Calcio
Giovedì 26 febbraio alle ore 21:05 il Torino è di scena allo stadio de San Mames di Bilbao nella provincia di Biscaglia nei Paesi Baschi, per disputare la gara di ritorno dei sedicesimi di finale d’Europa League 2014/15 contro l’Athletic. La partita sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset Premium Calcio 2 e Premium Calcio HD, con diretta streaming gratis sul sito uefa.com o con l’App Premium Play. All’andata, davanti ad uno stadio tutto esaurito, il Torino ha pareggiato 2-2. Alla prima azione al 9' passano i baschi con Williams. Al 18' pareggia Maxi Lopez, lesto a raccogliere un cross di Molinaro. I granata crescono ed al 42' arriva la doppietta di Maxi Lopez con uno stupendo colpo di testa. Ad inizio ripresa Toro pericoloso con Molinaro, ma Iago Herrerin respinge. Al 73' doccia fredda per il Toro, raggiunto da un gol di Gurpesi che poi nel finale centra la traversa.
Nell’ultimo turno di campionato il Torino ha pareggiato 1-1 al Franchi contro la Fiorentina. Vantaggio Viola all’85’ con l’ala destra egiziana Mohamed Salah su assist di Gilardino e pareggio Granata due minuti più tardi con Vives. Al 10’ Padelli ha respinto un tiro dagli undici metri di Babacar. In classifica il Toro è al decimo posto con 33 punti, all apri di Milan e Palermo, a -6 dalla zona Europa League. Nella Liga, l’Athletic Bilbao ha vinto in casa contro il Rayo Vallecano 1-0 con rete all’86’ del 34enne attaccante spagnolo Aritz Aduriz. In classifica sono al dodicesimo posto con 27 punti, insieme a Real Sociedad ed Eibar, a -5 dalla retrocessione in Segunda division.
Pronostico e probabili formazioni
Pronostico favorevole alla Fiorentina (quota Snai 1 a 1.95), non è prevista una partita con molte reti (Under 2,5 a 1.80). I due tecnici Ernesto Valverde e Giampiero Ventura dovrebbero schierare queste probabili formazioni: