Allarme salute: cibi preconfezionati, ecco cosa non conosci!

ASCOLI PICENO (Ascoli Piceno)ore 09:38:00 del 15/02/2015 - Categoria: Salute

Allarme salute: cibi preconfezionati, ecco cosa non conosci!
Allarme salute: cibi preconfezionati, ecco cosa non conosci! Oggi ciò che ingeriamo è davvero pericoloso. Ecco cosa fare per migliorare la nostra salute

Sarebbe davvero molto bello poter avere la possibilità di produrre tutto in casa come i nostri genitori e i nostri nonni hanno fatto in passato, ma ciò che ci manca nel mondo d'oggi e' il tempo. Considerando anche che oggi giorno per poter tenere una vita dignitosa e' necessario lavorare in due. Le giornate dovrebbero essere fatte di 48 ore per fare tutto in casa.

Cibi preconfezionati. Dalla carne in scatola ai salumi alle merendine come brioches e biscotti: la maggior parte dei cibi che consumiamo abitualmente non solo ci fanno ingrassare a causa dell'alto tasso di grassi idrogenati, ma sono addirittura cancerogeni. A quanto pare andrebbero banditi i cibi contenenti nitriti (ad esempio i salumi), glutammato (i dadi e i cibi in scatola), l' aspartame (utilizzato al posto dello zucchero), coloranti e additivi vari, che possono determinare anche l'insorgenza di numerose allergie.

Inoltre tanti conosciutissimi marchi utilizzano alte concentrazioni di olio di palma, economico e di facile reperibilità per le aziende produttrici, responsabile della produzione e l'accumulo del colesterolo cattivo.E' difficile oggi stabilire che cosa sia realmente sano, in quanto anche i cibi confezionati in casa si avvalgono, il più delle volte, di ingredienti base acquistati e che, anche se scelti con la massima attenzione, si basano sull'onesta di chi li produce e di chi li mette in vendita.

Detto ciò, riteniamo che la regola migliore da seguire sia quella della varietà. Se oggi mangio legumi, doMani cucinerò riso, dopodomani pasta... mangerò i salumi una volta alla settimana, così farò con la carne i formaggi il pesce ed i dolci. Se oggi mangio patate, domani mangerò finocchi e così via. In modo di non accumulare nell'organismo la stessa sostanza nociva e dargli il tempo di eliminarla se introdotta). Lo stesso discorso vale per ciò che è confezionato, è una questione di quantità e di metodicità dei consumi.

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Dieta mediterranea miracolosa? Sempre piu' lontana dalle nostre tavole
Dieta mediterranea miracolosa? Sempre piu' lontana dalle nostre tavole
(Ascoli Piceno)
-

Continua a rimanere antidoto principe ed elisir di longevità la Dieta Mediterranea, ma fatica ad arrivare sulle tavole soprattutto a quelle delle grandi città.
Continua a rimanere antidoto principe ed elisir di longevità la Dieta...

Dieta Nutraceutica: come funziona
Dieta Nutraceutica: come funziona
(Ascoli Piceno)
-

Questo regime alimentare arriva dagli Stati Uniti ed è stato ideato alla fine degli anni Ottanta dal celebre nutrizionista Stephen De Felice.
Questo regime alimentare arriva dagli Stati Uniti ed è stato ideato alla fine...

Un mese al Mc Donalds: ecco i risultati SORPRENDENTI!
Un mese al Mc Donalds: ecco i risultati SORPRENDENTI!
(Ascoli Piceno)
-

Mangia per 30 giorni di seguito al Mc Donald’s e perde 7 chili: “Mi sento in forma”
Ryan Williams, 29enne inglese, ha voluto smentire il documentario, candidato...

Cibi acidi, i cibi alcalini e gli alimenti neutri: QUALI SONO e PERCHE' CONOSCERLI
Cibi acidi, i cibi alcalini e gli alimenti neutri: QUALI SONO e PERCHE' CONOSCERLI
(Ascoli Piceno)
-

Quando ingeriamo un determinato cibo, questo può dare una reazione acida e tende a sottrarre sali minerali all’organismo, mentre un alimento alcalino basico, è mineralizzante non sottrae sali minerali all’organismo. Vediamo quali sono questi alimenti.
Quando ingeriamo un determinato cibo, questo può dare una reazione acida e tende...


(Ascoli Piceno)
-


Per immaginare la vostra futura dieta a base di insetti, non pensate a una...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati