Allarme Contactless, ti rubano i soldi dalla carta solo avvicinandosi! VIDEO

(Campobasso)ore 21:44:00 del 04/11/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce

Allarme Contactless, ti rubano i soldi dalla carta solo avvicinandosi! VIDEO
La tecnologia contactless è sempre più diffusa, essa permette di pagare in qualsiuasi esercizio commerciale con apposite carte di credito senza inserire il pin ne strisciare la carta, ma semplicemente passando la stessa davanti un lettore ottico, che può

CONTACTLESS,LA NUOVA COMODA ED INNOVATIVA TECNOLOGIA CHE CI PERMETTE DI PAGARE SENZA INSERIRE IL PIN,CI SI STA RITORCENDO CONTRO.MOLTE LE TRUFFE.ECCO COME

La tecnologia contactless è sempre più diffusa, essa permette di pagare in qualsiuasi esercizio commerciale con apposite carte di credito senza inserire il pin ne strisciare la carta, ma semplicemente passando la stessa davanti un lettore ottico, che può essere anche la fotocamera di uno smartphone.

Una comodità che però ha scatenato i geni della truffa, ma già si sapeva che tale tecnologia sarebbe stata usata per truffare, data la semplicità con cui si può accedere al denaro associato ad una carta di credito.

E’ sufficiente appoggiarsi alle vittime per sottrarre denaro dal conto bancario senza che questi abbiano la possibilità di accorgersene o reagire. Ciò è possibile farlo sia con uno strumento che si chiama POS (dall’inglese Point of Sale), oppure con uno smartphone tramite apposite app (come vedremo nel video di seguito). Basta avvicinare il più possibile tali strumenti al punto dove la vittima potrebbe avere una carta di credito e il gioco è fatto. Infatti tali truffe sono maggiormente diffuse nelle metro, nei tram o in qualsiasi altro punto dove è molto facile il contatto fisico con le persone.

Come proteggersi?
Data il proliferare di questo genere di soluzioni, sono già in commercio portafogli e borse in grado di schermare eventuali intrusioni e proteggere dati personali e sensibili. Un’alternativa è fare molta attenzione nei luoghi affollati alle persone che hanno in mano un pos o uno smartphone, anche se è difficile distinguere quelli che usano il proprio dispositivo per questi loschi scopi.

[video]

Da: Jeda

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA

(Campobasso)
-


Nel dibattito pubblico si possono constatare degli assunti da tutti asseriti...

Italia maglia nera d'Europa: 1 giovane su 4 TOTALEMENTE NULLAFACENTE
Italia maglia nera d'Europa: 1 giovane su 4 TOTALEMENTE NULLAFACENTE
(Campobasso)
-

L’Italia mantiene il suo primato negativo in Europa per la quota di “Neet”, i giovani tra 18 e 24 anni che non studiano non seguono un corso di formazione e non lavorano.
L’Italia mantiene il suo primato negativo in Europa per la quota di “Neet”, i...

La PERVERSIONE della Buona Scuola che tradisce i ragazzi e li abbandona nelle mani delle aziende
La PERVERSIONE della Buona Scuola che tradisce i ragazzi e li abbandona nelle mani delle aziende
(Campobasso)
-

Come trasformare un bambino in un “asset”: un individuo solo al mondo, in lotta contro tutti. E’ l’orrore del neoliberismo, sintetizzato da Margaret Thatcher nel 1980
Come trasformare un bambino in un “asset”: un individuo solo al mondo, in lotta...

E se gli incendi estivi fossero provocati per incentivare un giro di affari milionario?
E se gli incendi estivi fossero provocati per incentivare un giro di affari milionario?
(Campobasso)
-

Lo scrive sulla propria pagina facebook Gherardo Chirici, professore associato di Inventari forestali e telerilevamento presso Università degli Studi di Firenze
E se gli incendi estivi fossero provocati per incentivare un giro di affari...

La Tasse ci DIVORERANNO: ECCO 3 MOTIVI
La Tasse ci DIVORERANNO: ECCO 3 MOTIVI
(Campobasso)
-

Vi citiamo tre casi apparentemente diversi tra loro: l’accordo per gli esuberi Tim, l’impatto delle politiche Bce su debito pubblico italiano e infine le aliquote dell’Imu da pagare lunedì prossimo.
Vi citiamo tre casi apparentemente diversi tra loro: l’accordo per gli esuberi...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati