Allarme a Siena: sospetto caso di ebola
SIENA ore 12:15:00 del 15/11/2014 - Categoria: Cronaca, Salute

Un antropologo di Siena è stato ricoverato a Firenze dopo essere ritornato dall'Africa: è il primo caso sospetto di ebola in ItaliaDa molte settimane in tutto il mondo è scoppiato l'allarme Ebola. Si tratta di un virus molto aggressivo che può causare diversi tipi di problemi ai muscoli, agli arti e al sistema nervoso centrale. I suoi sintomi sono: febbre altissima, mal di testa, dolori muscolari, vomito, diarrea e dolori addominali oltre alla presenza di emorragie difficili se non impossibili da spiegare.
Vi è il primo caso sospetto di Ebola anche in Italia. Un antropologo senese è stato, infatti, ricoverato all'ospedale Careggi di Firenze in isolamento. L'uomo ha fatto da poco ritorno dall'Africa e pare sia stato in una delle zone maggiormente colpite dall'epidemia. A causa della mancanza di una stanza opportuna per l'isolamente nel policlinico di Siena l'uomo è stato trasportato in ambulanza a Firenze.
Scritto da Gerardo
NEWS CATEGORIA
Rapporto OPAC sulla Siria: Armi Chimiche INESISTENTI in quegli edifici
-
Alcuni giorni fa USA, Francia e l’Inghilterra hanno lanciato un attacco missilistico contro alcuni obiettivi in Siria sganciando ben 105 missili tra cui missili Tomahawk lanciati dal mare e bombe Jassm lanciate dai caccia bombardieri.
L’ OPAC (Organizzazione per la proibizione delle Armi Chimiche) aveva...
Salute dei cittadini come FONTE DI REDDITO
-
Oggi viviamo nell’era più pacifica di sempre, la qualità della vita è migliorata esponenzialmente negli ultimi secoli, grazie all’esplosione di conoscenza e tecnologia.
Oggi viviamo nell’era più pacifica di sempre, la qualità della vita è migliorata...