Accoglienza profughi: nuovo bando da 40 milioni di Euro

(Piacenza)ore 12:19:00 del 16/03/2018 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Sociale

Accoglienza profughi: nuovo bando da 40 milioni di Euro
Lo fa sapere la Prefettura. Il servizio durerà dal 1 maggio 2018 al 31 dicembre 2019, con l'impegno dei partecipanti a proseguire il servizio anche per il 2020. Le domande devono essere presentate entro il 5 aprile alle 12.

Il 26 febbraio è stata avviata una procedura di gara per l'individuazione di più operatori economici in grado di mettere a disposizione strutture ricettive nel Piacentino per l'affidamento del "servizio di prima accoglienza di cittadini stranieri extracomunitari richiedenti di protezione internazionale".

Lo fa sapere la Prefettura. Il servizio durerà dal 1 maggio 2018 al 31 dicembre 2019, con l'impegno dei partecipanti a proseguire il servizio anche per il 2020. Le domande devono essere presentate entro il 5 aprile alle 12. 

L'importo massimo è di 35 euro a persona al giorno (compresi 2,5 euro del pocket money). Il valore complessivo presunto dell'appalto, comprensivo anche del periodo dell'eventuale aumento del 20% così come previsto, viene stimato in 38.430.000 milioni di euro (35 euro per 1500 persone per 610 giorni).

Questo importo tiene conto sia del numero di immigrati attualmente presenti nelle strutture di accoglienza sul territorio dei comuni provincia di Piacenza pari a circa 1100, sia delle prevedibili ulteriori assegnazioni per un totale di 1500 presenze, e del periodo per il quale si prevede siano stipulate le convenzioni e le relative eventuali proroghe.  Nel rispetto dell'equilibrata distribuzione, alle strutture ricettive proposte dagli operatori economici partecipanti, potranno essere affidati trenta migranti in tutti i comuni della provincia, quaranta per il capoluogo.

Da: QUI

Scritto da Sasha

NEWS CATEGORIA
Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
(Piacenza)
-

Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand e noto per il suo ultraeuropeismo, Jacques Attali è l’uomo che ha scoperto Macron, presentandolo al presidente Hollande del quale è diventato consigliere.
Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand...

Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
(Piacenza)
-

I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte dall’inviolabile segreto industriale, quasi a livello militare. Ma dietro a sigle e acronimi si celano materiali che potrebbero giocare un ruolo prioritario nell’eziologia di gravis
I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte...

Pagamenti inferiori alla busta paga? Ecco cosa rischia il datore di lavoro
Pagamenti inferiori alla busta paga? Ecco cosa rischia il datore di lavoro
(Piacenza)
-

Il datore di lavoro che costringe i dipendenti ad accettare pagamenti inferiori in busta paga, è punibile per estorsione e autoriciclaggio
Il datore di lavoro che costringe i dipendenti ad accettare pagamenti inferiori...

Macellai costretti a subire minacce e vandalismi dai VEGANI
Macellai costretti a subire minacce e vandalismi dai VEGANI
(Piacenza)
-

Dalla Francia all'Inghilterra si diffonde la propaganda vegana che incita i ''seguaci'' ad agire con intimidazioni, minacce e vandalismi a onesti lavoratori
Dalla Francia all'Inghilterra si diffonde la propaganda vegana che incita i...

Lega e Movimento 5 Stelle si preparano a spartirsi le poltrone?
Lega e Movimento 5 Stelle si preparano a spartirsi le poltrone?
(Piacenza)
-

Ma anche Cassa depositi e prestiti, Finmeccanica e poi decine di altri posti chiave. I partiti di governo sono pronti a occupare le posizioni più importanti. E a ridisegnare i rapporti di potere nello Stato. Vi raccontiamo cosa sta succedendo
«Il potere logora chi non ce l’ha», soleva ripetere il Divo Giulio Andreotti,...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati