Abbuffate natalizie? Ecco i rimedi e le diete

(Perugia)ore 17:37:00 del 18/12/2017 - Categoria: , Salute

Abbuffate natalizie? Ecco i rimedi e le diete
I dietologi rassicurano che i chili e i centimetri accumulati nel periodo natalizio vanno via non appena si torna al regime alimentare quotidiano, ma spesso l’ansia di dover riacquistare la propria linea si fa sentire.

I dietologi rassicurano che i chili e i centimetri accumulati nel periodo natalizio vanno via non appena si torna al regime alimentare quotidiano, ma spesso l’ansia di dover riacquistare la propria linea si fa sentire. Quali sono, quindi, i rimedi post-abbuffate festive? Mai rimediare col digiuno che peggiora solo la situazione, facendo andare incontro il corpo a pericolose alterazioni insuliniche, lipidiche, ormonali, enzimatiche ed ematiche. Meglio, dunque, ridurre i quantitativi di cibo dopo i lauti pasti consumati in compagnia di familiari e amici. Optate per frutta e verdura, preziosi alleati nel contrastare la ritenzione idrica optando per kiwi, ananas, mele, arance, finocchi, dalla nota azione diuretica e disintossicante e carote, mangiando una manciata di mandorle o noci come spezzafame salutare.

Mai saltare i pasti, mangiando poco ma spesso, bandendo dalle tavole cibi lavorati, grassi, fritti e dolci. Preferita la cottura a vapore, alla griglia o al forno, condendo con olio extravergine a crudo o un buon succo di limone. Sostituite il caffè col tà verde e consumate tisane, preziose per farvi ritornare in forma. Tra le tante in commercio, provate quella di rooibos, cicoria, pilosella o garcinia. Muovetevi. L’attività fisica è una vostra preziosa alleata per perdere qualche chiletto acquistato per gli eccessi alimentari festivi.

Praticate una camminata giornaliera a passo svelto, iscrivetevi in palestra, dedicatevi a corsa, nuoto o yoga. Ritagliatevi del tempo per voi stessi, da dedicare al vostro benessere psicologico, per il detto “mens sana in corpore sano”. Un esempio di come impiegare il tempo libero? Leggendo un libro, facendo un rilassante bagno caldo, impreziosito con l’aggiunta di oli profumati o praticando la meditazione.

Da: QUI

Scritto da Gerardo

NEWS CATEGORIA
Alcol, cannabis, gioco d'azzardo: le nuove DIPENDENZE dei nostri figli
Alcol, cannabis, gioco d'azzardo: le nuove DIPENDENZE dei nostri figli
(Perugia)
-

Se un tempo la paghetta di mamma e papà veniva investita in fumetti, caramelle o figurine, oggi viene usata per pagarsi da bere, da fumare o da giocare.
Se un tempo la paghetta di mamma e papà veniva investita in fumetti, caramelle o...

Ecco il veleno che distrugge le tue ossa..e lo bevi ogni giorno! VIDEO
Ecco il veleno che distrugge le tue ossa..e lo bevi ogni giorno! VIDEO
(Perugia)
-

Tutti sappiamo che bere Coca Cola in grandi quantità può avere un impatto disastroso sul nostro fisico, ma il perchè nessuno lo sa.
Tutti sappiamo che bere Coca Cola in grandi quantità può avere un impatto...

Casteddu Food Diet: dieta ideale dopo le vacanze
Casteddu Food Diet: dieta ideale dopo le vacanze
(Perugia)
-

La tempesta mediatica per il dimagrimento infallibile, come ad ogni inizio anno, è cominciata. Si sentono sempre le stesse cose ma anche tutto e il contrario di tutto
La tempesta mediatica per il dimagrimento infallibile, come ad ogni inizio anno,...

Asiatici tutti MAGRI e LONGEVI? Ecco i loro segreti
Asiatici tutti MAGRI e LONGEVI? Ecco i loro segreti
(Perugia)
-

Tutti noi ci siamo chiesti almeno una volta nella vita, perchè gli asiatici hanno quasi tutti una linea invidiabile e sono classificati come uno dei popoli più longevi al mondo, oltre a non portare i segni del tempo in maniera scarna come la nostra.
E’ DIFFICILE VEDERE IN GIRO ASIATICI IN SOVRAPPESO O PRECOCEMENTE...

Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA
Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA
(Perugia)
-

Da secoli scienziati e dottori mettono alla sbarra la caffeina per le sue proprietà dannose, ma oggi la scienza fa dietro front e scagiona la bevanda più consumata al mondo.
CONTRORDINE: BERE CAFFÈ NON FA MALE. ANZI AIUTA A CONTRASTARE ANCHE L’ALZHEIMER...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati