5 MINUTI AL GIORNO di esercizio per tenersi in forma! PROVARE PER CREDERE

(Palermo)ore 23:41:00 del 30/12/2017 - Categoria: , Curiosità, Salute

5 MINUTI AL GIORNO di esercizio per tenersi in forma! PROVARE PER CREDERE
Il planking è uno degli esercizi più efficaci per allenarti e mantenerti in salute. Esso è considerato tra i 5 migliori esercizi in termini di efficenza per allenare la parte centrale del busto, in particolare gli addominali, senza sovraccaricare la colon

BASTA PRATICARE UN ESERCIZIO DI PLANKING PER SOLI 5 MINUTI AL GIORNO PER ALLENARE TUTTI I MUSCOLI DEL CORPO.PUOI FARLO OVUNQUE E SENZA ALCUN ATTREZZO.ECCO I DETTAGLI

Il planking è uno degli esercizi più efficaci per allenarti e mantenerti in salute. Esso è considerato tra i 5 migliori esercizi in termini di efficenza per allenare la parte centrale del busto, in particolare gli addominali, senza sovraccaricare la colonna vertebrale. E’ conosciuto in tutto il mondo grazie anche alla facilità e alla praticità con cui può essere praticato senza alcun attrezzo. Inoltre richiede pochissimo tempo nel quotidiano, basta farlo  solo per  5 minuti al giorno per godere dei risultati. Questo esercizio è l’ideale per tutti coloro che desiderano migliorare i propri addominali riducendo al minimo il carico sulla schiena.

La particolarità di questo esercizio è che esso non richiede alcun movimento e non sollecita le articolazioni.Consiste infatti nel mantenere la posizione “in asse” per una determinata durata e nello stesso tempo contrarre in modo volontario i muscoli descritti di seguito. Pertanto, è molto importante posizionare adeguatamente il corpo.

La posizione da assumere è quella illustrata nella foto sopra. Bisogna mettersi in posizione prona appoggiandosi sulle punte dei piedi e sugli avambracci in modo da formare una linea retta con il corpo, tenendo anche il collo in linea con la colonna vertebrale e le gambe tese leggermente divaricate. E’ importante che i gomiti siano allineati alle spalle. A questo punto bisogna contrarre volontariamente e sistematicamente i muscoli del busto (addominali, addominali obliqui e lombari), delle gambe e dei glutei.
Bisogna cercare di mantenere la posizione il più a lungo possibile contraendo i muscoli sopra descritti, se possibile ripetere varie volte l’esercizio in modo da dedicarci in totale almeno 5 minuti.
Maggiori informazioni nel video seguente

[video]

Da: QUI

Scritto da Samuele

NEWS CATEGORIA
Come perdere peso senza fare la fame
Come perdere peso senza fare la fame
(Palermo)
-

È ormai risaputo che in inverno, complice la minore esposizione ai raggi solari, si è inclini a mettere su peso: ecco i consigli da seguire nella dieta di tutti i giorni per avere una linea invidiabile.
È ormai risaputo che in inverno, complice la minore esposizione ai raggi solari,...

I nostri nonni non soffrivano di INTOLLERANZE ALIMENTARI, noi si: COME MAI?
I nostri nonni non soffrivano di INTOLLERANZE ALIMENTARI, noi si: COME MAI?
(Palermo)
-

VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI I NOSTRI NONNI NON SOFFRIVANO DI INTOLLERANZE ALIMENTARI? C’È QUALCOSA CHE NON TORNA.
VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI I NOSTRI NONNI NON SOFFRIVANO DI INTOLLERANZE...

Sanita' da MEDIOEVO: vivi di piu' a seconda DOVE NASCI
Sanita' da MEDIOEVO: vivi di piu' a seconda DOVE NASCI
(Palermo)
-

Troppe differenze regionali che creano diseguaglianze. In Italia si vive più a lungo a seconda del luogo di residenza o del livello d’istruzione: hanno una speranza di vita più bassa le persone che nascono al Sud, in particolare in Campania, o che non rag
Troppe differenze regionali che creano diseguaglianze. In Italia si vive più a...

Vuoi vivere bene? Ricordati che devi morire! ECCO L'APP CHE TO LO RICORDA 5 VOLTE AL GIORNO!
Vuoi vivere bene? Ricordati che devi morire! ECCO L'APP CHE TO LO RICORDA 5 VOLTE AL GIORNO!
(Palermo)
-

«Una volta che sei morto, sei morto. È così». Non sono previsti giri di parole per chi scarica WeCroak (letteralmente, «schiattiamo, moriamo»), l’app che ogni giorno ci ricorda, con un messaggio stringato, l’appuntamento irrinunciabile con la morte.
«Una volta che sei morto, sei morto. È così». Non sono previsti giri di parole...

Dieta: come rimediare agli sgarri?
Dieta: come rimediare agli sgarri?
(Palermo)
-

Capita a tutti, a chi più e a chi meno, di sgarrare a tavola. Se poi si sta seguendo una dieta o si sta cercando di perdere qualche chilo di troppo, i sensi di colpa dopo i cedimenti alimentari sono deleteri: rischiano di far riprendere peso facilmente pe
si sta cercando di perdere qualche chilo di troppo, i sensi di colpa dopo i...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati