1 italiano su 3 non HA e non CERCA piu' un lavoro: GRAZIE RENZI

(Torino)ore 20:19:00 del 23/07/2017 - Categoria: , Denunce, Lavoro

1 italiano su 3 non HA e non CERCA piu' un lavoro: GRAZIE RENZI
L’Italia ha un primato in Europa, ma non è una buona notizia. Il nostro Paese, infatti, è al primo posto (per distacco) per quanto riguarda i NEET, ovvero i giovani dai 15 ai 24 anni che non hanno e non cercano lavoro: in Italia sono il 19,9%, contro una 

L’Italia ha un primato in Europa, ma non è una buona notizia. Il nostro Paese, infatti, è al primo posto (per distacco) per quanto riguarda i NEET, ovvero i giovani dai 15 ai 24 anni che non hanno e non cercano lavoro: in Italia sono il 19,9%, contro una media continentale del 11,5%. Questo, però, non è l’unico dato ‘nostrano’ che si evince dall’indagine 2017 sull’occupazione e sugli sviluppi sociali in Europa (Esde) pubblicata dalla Commissione Europea. L’Italia, infatti, si segnala come uno dei paesi con il maggior numero di lavoratori autonomi in Europa (22,6%); al 20,1%, invece, la differenza fra uomini e donne che lavorano, mentre il numero di persone che vivono in condizioni di povertà estrema (11,9%) è aumentato fra 2015 e 2016, unico caso in Ue con Estonia e Romania.

Sembrano degli sfaccendati, ma anche se non lavorano, non studiano, né cercano lavoro sono ugualmente occupati tutto il santo giorno.

A fare cosa?

Naturalmente ad inseguire i loro sogni.

Abbiamo pochi idraulici, elettricisti, fornai, agricoltori e ingegneri, ma siamo pieni di aspiranti calciatori, aspiranti stilisti, aspiranti politici, etc. Tutta gente senza un briciolo di talento e con competenza pressoché nulla, caparbiamente impegnata ad inseguire un sogno, sdraiati in salotto sul divano.

Magari da più di 10 anni.

E nelle pause del sogno, imperversano in rete fornendo saccenti opinioni su cose che non conoscono o lanciando grida di dolore per mancati aiuti di Stato che ritengono essere loro diritto.

Per fortuna negli ultimi 20 anni dall'Africa, dall'Asia e dall'Est Europa sono arrivati milioni di lavoratori e lavoratrici, altrimenti non avremmo da mangiare e saremmo sommersi dall'immondizia.

Riassumendo, il PD attua politiche che impediscono ai giovani di trovare lavoro (almeno a quelli che non giocano a calcetto...), come conseguenza di ciò nascono meno figli e la soluzione non è attuare politiche che favoriscano il trovare un lavoro stabile e quindi l'avere figli, ma intensificare l'immigrazione.

 

La cosa incredibile è che trovino ancora gente che li vota!

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Meglio dottori criminali che onesti? Due pesi e due misure
Meglio dottori criminali che onesti? Due pesi e due misure
(Torino)
-

L’elenco dei medici indagati, arrestati e incriminati dalla magistratura è lunghissimo
Non passa giorno senza che la cronaca elenchi casi di camici bianchi corrotti,...

Cosenza: 'la mia casa pignorata? Finita in mano ai PM!'
Cosenza: 'la mia casa pignorata? Finita in mano ai PM!'
(Torino)
-

La sua casa finisce all’asta e ad acquistarla è un magistrato onorario che opera nello stesso circondario, quello di Cosenza.
La sua casa finisce all’asta e ad acquistarla è un magistrato onorario che opera...

Rapporto OPAC sulla Siria: Armi Chimiche INESISTENTI in quegli edifici
Rapporto OPAC sulla Siria: Armi Chimiche INESISTENTI in quegli edifici
(Torino)
-

Alcuni giorni fa USA, Francia e l’Inghilterra hanno lanciato un attacco missilistico contro alcuni obiettivi in Siria sganciando ben 105 missili tra cui missili Tomahawk lanciati dal mare e bombe Jassm lanciate dai caccia bombardieri.
L’ OPAC (Organizzazione per la proibizione delle Armi Chimiche) aveva...

Salute dei cittadini come FONTE DI REDDITO
Salute dei cittadini come FONTE DI REDDITO
(Torino)
-

Oggi viviamo nell’era più pacifica di sempre, la qualità della vita è migliorata esponenzialmente negli ultimi secoli, grazie all’esplosione di conoscenza e tecnologia.
Oggi viviamo nell’era più pacifica di sempre, la qualità della vita è migliorata...

I magistrati FURBETTI che fanno milioni con ASTE IMMOBILIARI
I magistrati FURBETTI che fanno milioni con ASTE IMMOBILIARI
(Torino)
-

Case e ville comprate per poco e rivendute a prezzi da capogiro. Così un gruppo di toghe in Sardegna lucrava sulle gare e sulle speculazioni edilizie
Magistrati proprietari di ville “vista mare” da milioni di euro o che comprano...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati