(Roma)ore 22:04:00 del 05/10/2019 - Categoria: , Sesso



SESSO RUMOROSO PERCHE' PIACE - Da "Sex and the City" a "Harry ti presento Sally", le donne nei film vengono spesso dipinte allo stesso modo, quando sperimentano il massimo del piacere sotto le lenzuola: l'orgasmo è, di solito, una gara a chi urla di più. Ma il sesso ha bisogno davvero di essere così rumoroso? Molti scienziati si sono interrogati sulla questione e la verità che è venuta a galla sembra essere in contrapposizione con quella mostrata dai film: non sempre, insomma, i gemiti sono sinonimo di piacere.

SESSO RUMOROSO PERCHE' PIACE - Un articolo, pubblicato dalla CNN, ha raccolto alcune ricerche sull'argomento. Nel 2011, due studiosi, Gayle Brewer della University of Central Lancashire e Colin Hendrie della University of Leed, hanno svolto un'indagine proprio sui suoni emessi durante l'atto sessuale e hanno pubblicato i loro risultati sulla rivista "Archives of Sexual Behavior".

SESSO RUMOROSO PERCHE' PIACE - Dopo aver somministrato un questionario a 71 donne eterosessuali, sessualmente attive, di età compresa tra i 18 e i 48 anni, hanno notato che la maggior parte era solita emettere gemiti durante l'atto, ma non necessariamente durante l'orgasmo. Il 66% delle intervistate ha ammesso di lamentarsi per eccitare il partner e l'87% per aumentare l'autostima del compagno. Altri studi hanno messo in evidenza come i gemiti possano essere emessi dalle donne durante il sesso anche come antidoto alla noia o per esprimere dolore o disagio.

I motivi dietro alla tendenza a emettere gemiti di piacere durante il sesso non si fermano qui! Jessica O’Reilly, riferendosi nello specifico al caso delle donne, ha fatto presente che questa abitudine è legata anche alla volontà di gratificare il partner e, di conseguenza, aiutarlo a raggiungere prima il culmine del piacere.

L’esperta consiglia però di evitare di calcare troppo la mano. I gemiti di piacere volutamente eccessivi possono infatti disorientare il partner maschile e, in generale, “vestire” i momenti di intimità con una finzione che non giova certo alla qualità della vita sessuale.

Attenzione: quanto appena specificato non vuol certo dire che l’emissione di gemiti sia la regola durante i rapporti. Anche la mancanza di emissioni vocali è normale. Quello che conta è sentirsi a proprio agio. Ciò vuol dire, ribadiamo, non sentirsi obbligate a fare sesso rumoroso perché una narrazione spesso stereotipata dell’intimità ricorda che è la norma agire così.

Come già detto, le emissioni vocali durante il rapporto fanno capire al partner che si sta provando piacere. Se si ha però voglia di rimanere zitte, va benissimo così. In molti casi è infatti necessario contenersi un po’ – chi ha figli piccoli lo sa bene – ed è bene ricordare che ciò non toglie nulla alla qualità dei momenti di passione.

 

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Passata di pomodoro? Un grande alleato contro l'infertilita' maschile
Passata di pomodoro? Un grande alleato contro l'infertilita' maschile
(Roma)
-

PASSATA DI POMODORO CONTRO L'INFERTILITA' MASCHILE - Da un ingrediente chiave della dieta mediterranea, immancabile condimento per pizza e pasta, un insolito 'antidoto' contro l'infertilità maschile.
PASSATA DI POMODORO CONTRO L'INFERTILITA' MASCHILE - Da un ingrediente chiave...

Sesso: troppo sport fa male al tuo desiderio
Sesso: troppo sport fa male al tuo desiderio
(Roma)
-

Sport e sesso pare siano collegati da una semplice equazione: troppo sport = poco sesso
TROPPOS SPORT FA MALE AL SESSO - Sul legame tra sport e sesso c'è una vasta...

Sesso sotto la doccia: consigli e posizioni
Sesso sotto la doccia: consigli e posizioni
(Roma)
-

CONSIGLI PER FARE SESSO SOTTO LA DOCCIA - Spesso non accade per una precisa volontà premeditata, ma capita per caso.
CONSIGLI PER FARE SESSO SOTTO LA DOCCIA - Spesso non accade per una precisa...

Abbigliamento da donna che fa impazzire gli uomini
Abbigliamento da donna che fa impazzire gli uomini
(Roma)
-

ABBIGLIAMENTO DA DONNA CHE PIACE A LUI - Avete studiato il vostro look nei minimi dettagli. Scelto accostamenti dopo infinite prove.
ABBIGLIAMENTO DA DONNA CHE PIACE A LUI - Avete studiato il vostro look nei...

Sesso e orgasmo: cosa accade al tuo cervello?
Sesso e orgasmo: cosa accade al tuo cervello?
(Roma)
-

CERVELLO E SESSO - Il sesso, come la scienza ha dimostrato più volte, ha un impatto molto forte sulla salute fisica.
CERVELLO E SESSO - Il sesso, come la scienza ha dimostrato più volte, ha un...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati