(Bari)ore 14:06:00 del 11/02/2019 - Categoria: , Salute



La notizia è che l'affascinante e seducente Jennifer Lopez ha rinunciato ai carboidrati per dieci giorni (insieme al compagno Alexander Rodrigueznaturalmente visto fanno tutto "felicemente insieme" come ha raccontato la stessa cantante e attrice). Su Instagram la foto dei suoi addominali scolpiti arrivati al nono giorno no-carb ha fatto il giro del Web, e del mondo naturalmente.

Ma sta anche suscitando molte polemiche: il dibattito ovviamente è tra coloro che sono a favore dei carboidrati e quelli invece che, come JLo, si affidano a questi regimi alimentari per perdere velocemente peso. La cantautrice di origini portoricane per dieci giorni ha tenuto duro e seguito una dieta molto drastica, senza carboidrati nè zucchieri, ma appena finita l’astinenza si è concessa un pasto molto ricco (documentato) che l’ha ricompensata del sacrificio fatto.

La critica (oltre alle migliaia di cuoricini) è arrivata quando la popstar ha incominciato a "sfidare" i suoi follower al suono di no-sugar e no-carbs con l'ashtag #10daychallenge.

Ma oltre a JLo anche star del calibro di Beyoncé, Jay-Z, Shakira, Gloria Estefan e Pharrell William, solo per citarne alcuni, hanno aderito alla "sfida". Incredibilmente, modelle come Caroline Vreeland, Natalia Vodianova o Bella Hadid, sono subito passate all'attacco postando foto di piatti di spaghetti al pomodoro (la Vreeland ha addirittura creato l’hashtag #carocarbload) e pizza: sì, perché eliminare completamente qualsiasi tipo di alimento dalla tavola quotidiana non va preso così alla leggera perché potrebbe rivelarsi pericoloso per la salute. E se a dirlo sono le regine delle passerelle...

Naturalmente Jennifer Lopez in questo percorso è stata seguita da un nutrizionista e da un personal trainer, ma gli esperti confermano che privarsi di carboidrati complessi e semplici è accettabile per un tempo davvero molto ridotto perché i nostri muscoli, il cervello e altri organi del nostro corpo utilizzano gli zuccheri per il loro funzionamento. Togliere carboidrati significa sentirsi stanchi e deboli.

Insomma, le diete "low carb", anche se molto popolari sono sbilanciate (oltre che poco educative). E noi, anche se adoriamo la star, diciamo no alla #10daychallenge

Da: QUI

 

Scritto da Gregorio

NEWS CATEGORIA
Qualita' dell'aria in Italia: le citta' PEGGIORI
Qualita' dell'aria in Italia: le citta' PEGGIORI
(Bari)
-

Dal secondo rapporto di MobilitAria 2019, che ha analizzato la qualità dell’aria di 14 città metropolitane tra cui Milano, Torino, Palermo e Napoli, si è evinto che si sta registrando un miglioramento.
Dal secondo rapporto di MobilitAria 2019, che ha analizzato la qualità...

Psicologo no, ma gli italiani preferiscono spendere 350 MILIONI L'ANNO in ANSIOLITICI
Psicologo no, ma gli italiani preferiscono spendere 350 MILIONI L'ANNO in ANSIOLITICI
(Bari)
-

Gli italiani hanno più paura della psicoterapia che degli psicofarmaci. In un Paese dove ammettere di essere in terapia da uno psicologo o uno psichiatra è ancora considerato un tabù, gli psicofarmaci sono diventati una scorciatoia per combattere i distur
Gli italiani hanno più paura della psicoterapia che degli psicofarmaci. In un...

E319, l'additivo alimentare legale in Italia che INDEBOLISCE IL SISTEMA IMMUNITARIO
E319, l'additivo alimentare legale in Italia che INDEBOLISCE IL SISTEMA IMMUNITARIO
(Bari)
-

L’additivo alimentare E319, il butilidrochinone terziario, minaccia il nostro sistema immunitario e indebolisce l’efficacia del vaccino anti influenzale.
L’additivo alimentare E319, il butilidrochinone terziario, minaccia il nostro...

Dieta della pizza..dimagrire mangiando margherite!
Dieta della pizza..dimagrire mangiando margherite!
(Bari)
-

Se siete degli amanti della pizza, sappiate che - a dispetto di quello che pensano in tanti - si tratta di un alimento ideale per la dieta.
Se siete degli amanti della pizza, sappiate che - a dispetto di quello che...

Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
Come il sesso compulsivo e' diventato una malattia mentale
(Bari)
-

Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS, una condizione clinica che non aveva fino a oggi criteri diagnostici stabiliti e per questo motivo era oggetto di dibattito tra gli studiosi.
Entra per la prima volta nella lista delle malattie mentali redatta dall'OMS,...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati