(Bologna)ore 12:34:00 del 15/06/2017 - Categoria: , Denunce, Economia, Editoria, Lavoro



GLI UOMINI DI SUCCESSO NON LAVORANO NEL FINE SETTIMANA. DI PIÙ: STACCANO LETTERALMENTE LA SPINA. NON È SOLO UNA QUESTIONE DI PIACERE, MA QUASI UN DOVERE PER RICARICARE LE BATTERIE, SGOMBERARE LA MENTE E RIPARTIRE ANCORA PIÙ FORTE.

Insomma la difesa del week end non è solo un capriccio, ma un vero bisogno. Almeno secondo un recente studio dell'Università di Stanford, in California, secondo cui la produttività crolla superate le 50 ore di lavoro settimanali: "La produttività di chi lavora 70 ore a settimana - si legge - è la stessa di chi lo fa per 55 ore". Come a voler dire che l'eccessivo attaccamento alla scrivania rischia di trasformarsi solo in una perdita di tempo

Un efficiente gestione del personale ed il mantenimento di un alto livello di soddisfazione dello stesso determina non solo la performance delle aziende, ma influenza anche la crescita e la performance dell’intera economia. Solamente una forza lavoro dinamica ed appagata lavorerà con impegno e dedizione, proiettando all’esterno un’immagine positiva dell’organizzazione.

Questi concetti, seppur siano chiari e a gran voce proclamati dai responsabili delle risorse umane di ogni azienda, sembra non siano ancora del tutto interiorizzati dalle organizzazioni, che ancora faticano a comprendere quanto la soddisfazione, e quindi la performance, dei dipendenti, sia strettamente collegata anche al numero di ore lavorate.

Cosa succederebbe infatti se avessimo tutti una settimana lavorativa più breve? Saremmo più sani e felici, e la nostra società meno iniqua e più sostenibile.

Scritto da Carmine

NEWS CATEGORIA
Ecco in che CONDIZIONI arriva il GRANO ESTERO: VIDEO
Ecco in che CONDIZIONI arriva il GRANO ESTERO: VIDEO
(Bologna)
-

Grano che arriva da altri paesi e addirittura continenti, che percorre migliaia di chilometri e resta per mesi nelle stive delle navi accumulando umidità, muffa e quindi tossine.
E’ UN SERVIZIO REALIZZATO DAI GIORNALISTI DI PRESA DIRETTA (RAI 3).RIASSUME LA...

Caso Rimborsi M5S: cose che succedono? Difenderli a PRESCINDERE e' SBAGLIATO
Caso Rimborsi M5S: cose che succedono? Difenderli a PRESCINDERE e' SBAGLIATO
(Bologna)
-

Quando in un pollaio vengono eletti il capo e la rappresentanza, non c'è ombra di dubbio che gli eletti appartengono alla categoria dei pennuti.
Quando in un pollaio vengono eletti il capo e la rappresentanza, non c'è ombra...


(Bologna)
-


A prescindere di quello che uno decide di votare, e ognuno fa il suo, questi...

9 citta' italiane tenute in ostaggio dai nigeriani: ECCO QUALI
9 citta' italiane tenute in ostaggio dai nigeriani: ECCO QUALI
(Bologna)
-

La precisazione, tra persone intelligenti, sarebbe inutile; ma, a scanso di equivoci, la facciamo comunque: quando parliamo di «mafia nigeriana» in Italia, ci riferiamo ai nigeriani dediti al crimine, non certo ai loro connazionali estranei alla delinquen
La precisazione, tra persone intelligenti, sarebbe inutile; ma, a scanso di...

MAZZETTE AI POLITICI mafiosi e LADRI negli appalti per i rifiuti
MAZZETTE AI POLITICI mafiosi e LADRI negli appalti per i rifiuti
(Bologna)
-

Sono fradici e vengono in tv a dirci cosa farebero sicuramente chi non è ricattabile corrotto evasore gli fanno la guerra basta vedere a chi paga le tasse gli vengono aumentate chi non le paga lo fa perché sono troppe.
Sono fradici e vengono in tv a dirci cosa farebero sicuramente chi non è...




Network ItalianoSveglia
Italiano Sveglia
Blog Italiano
Blog Notizie
Giornale di Oggi
Informarsi
Italia Blog
Leggendo
Notiziario Italiano
Notizie Blog
Notizie di Oggi
Notiziario Italiano | Contatti | Sitemap articoli

2013 Notiziario Italiano - Tutti i diritti riservati